Consiglio comunale, cinque volti nuovi tra gli eletti

Grottammare - Ecco i sedici consiglieri in carica per il primo mandato del sindaco Alessandro Rocchi

E’ di oggi anche la proclamazione del nuovo Consiglio comunale della Città di Grottammare. Dopo quella del sindaco Alessandro Rocchi, avvenuta in mattinata, l’Ufficio centrale elettorale ha proseguito i lavori sui risultati elettorali di domenica 14 e lunedì 14 maggio, formalizzando a metà pomeriggio la composizione del Consiglio comunale, in carica fino al 2028 e composto da 16 consiglieri, oltre al sindaco. Cinque di loro siederanno per la prima volta sugli scranni di Palazzo Ravenna. Di seguito la composizione.

Alla lista “Solidarietà e Partecipazione” vanno 6 seggi, nelle persone di Luigi Travaglini, Manolo Olivieri, Alessandra Biocca, Stefano Novelli, Marica Scipioni e Rossella Moscardelli che rappresentano due dei quattro volti nuovi in Consiglio.

Per la lista “Città in movimento”, entrano 4 consiglieri: Bruno Talamonti, Monica Pomili, Cristina Baldoni e la novità Marco Tamburro.

E’ nuovo all’esperienza anche il candidato sindaco Marco Sprecacè, il quale, per quanto riguarda la coalizione che lo ha sostenuto, sarà affiancato da due consiglieri della lista “Grottammare c’è”, nelle persone di Giuliano Vagnoni e Federica Concetti, e due della lista “Fratelli d’Italia”, nelle persone di Raffaele Rossi e Tiziana Stampatori.

Per la coalizione “Senso civico - Città futura - Noi per Grottammare - Città unica”, entra il solo candidato sindaco Lorenzo Vesperini.
 

di Roberto Valeri

17/05/2023

Il "Duck" arriva a Martinsicuro

Martinsicuro - Il ciclomotore elettrico a tre ruote consegnato all'Associazione Operatori Turistici di Martinsicuro e Villa Rosa.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Stefania Torquati e Silvia Fabrizi, pres. e vicep. On The Road

Focus on air domani alle 13 su Radio Azzurra

Leggi l'articolo »

MICHE-BUS: il nuovo pulmino della “michelepertutti”

Ascoli Piceno - Cristiana Carniel, presidente dell’Associazione: “Il nuovo pulmino, attrezzato con pedana trasporto carrozzine, agevolerà i genitori nel far fare le nostre attività ai propri figli gratuitamente ed in sicurezza”.

Leggi l'articolo »

“Se prendi il mio posto, prenditi anche la mia disabilità”: completata la consegna delle targhe

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta al Piazzale del Pescatore.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android