“Corri con Martina”, ci sarà anche la “Stracanina”

San Benedetto Del Tronto - Una novità inserita dopo il grande successo della “Bau Run” nel 2022.

Il 28 maggio prossimo è in calendario, a San Benedetto del Tronto, l’ottava edizione di Corri con Martina K8.6. Nel 2022, oltre alla classica “Gara Podistica Competitiva”, la “Passeggiata Ludico Motoria non Competitiva” e la “Boys Kids Run”, fu proposta per la prima volta anche la “Bau Run”, con lo scopo di permettere alle persone di passeggiare sul percorso gara insieme al proprio cane.

Constatato il succeddo della “Bau Run” e visto che, sempre più spesso, proprio il cane è diventato il compagno di allenamento per eccellenza e sempre più nelle gare domenicali competitive ci sono atleti che partecipano insieme ai loro cani, anche Corri con Martina premierà questo tipo di adesione, proponendo da questa edizione la StraCanina.
La “StraCanina” è una gara competitiva in cui l’atleta può partecipare, contemporaneamente alla classica Gara Competitiva, insieme al suo cane ben legato al guinzaglio. Gli organizzatori, comunque, sottolineano l’importanza di far partecipare cani addestrati ai comandi di base e alla corsa, affinché sia per loro un’esperienza gratificante, e di consultare comunque prima il veterinario.

Per promuovere la partecipazione degli amanti dei cani nella BauRun e nella Stracanina di Corri con Martina, sono di supporto all’Organizzazione Ufficiale l’Associazione Amico Fedele e il Canile Comprensiorale Quercia Ferrata, notoriamente punti di riferimento nel territorio per la cura ed il rispetto di questi animali.

Trattandosi di una gara competitiva, anche la Stracanina avrà dei vincitori e dei premi: i primi tre uomini e le prime tre donne saranno premiati sul palco con prodotti per l’alimentazione per cani offerti da Nutrix Più, azienda che da sessant’anni utilizza materie prime italiane, controllate e certificate, senza conservanti, aromi artificiali e coloranti.
 

di Roberto Valeri

17/05/2023

La sostenibilità rurale passa attraverso la cura del territorio

Ascoli Piceno - Inaugurata ad Ascoli Piceno la nuova sede provinciale Cia: sottolineata l’importanza di sostenere gli anziani e il sistema pubblico per non abbandonare le aree interne.

Leggi l'articolo »

Adrenalina del CNS vince il Campionato Invernale ORC, Sesto Senso le Veleggiate Rating Fiv

San Benedetto Del Tronto - La competizione si è conclusa nel weekend

Leggi l'articolo »

"Qualcosa si è spento"

San Benedetto Del Tronto - Il ds De Angelis sull'esonero di Ottavio Palladini, nel giorno della presentazione del nuovo allenatore, Filippo D'Alesio.

Leggi l'articolo »

Ottica Sirio, apertura al Centro Commerciale “La Fontana”

Lanciano - Il punto vendita è stato aperto il 1° dicembre.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

L’Archivio storico della Banca del Piceno dichiarato “di interesse storico".

Acquaviva Picena - Il provvedimento di dichiarazione della Banca del Piceno è il primo nel territorio marchigiano per gli Istituti bancari.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android