“Corri con Martina”, ci sarà anche la “Stracanina”

San Benedetto Del Tronto - Una novità inserita dopo il grande successo della “Bau Run” nel 2022.

Il 28 maggio prossimo è in calendario, a San Benedetto del Tronto, l’ottava edizione di Corri con Martina K8.6. Nel 2022, oltre alla classica “Gara Podistica Competitiva”, la “Passeggiata Ludico Motoria non Competitiva” e la “Boys Kids Run”, fu proposta per la prima volta anche la “Bau Run”, con lo scopo di permettere alle persone di passeggiare sul percorso gara insieme al proprio cane.

Constatato il succeddo della “Bau Run” e visto che, sempre più spesso, proprio il cane è diventato il compagno di allenamento per eccellenza e sempre più nelle gare domenicali competitive ci sono atleti che partecipano insieme ai loro cani, anche Corri con Martina premierà questo tipo di adesione, proponendo da questa edizione la StraCanina.
La “StraCanina” è una gara competitiva in cui l’atleta può partecipare, contemporaneamente alla classica Gara Competitiva, insieme al suo cane ben legato al guinzaglio. Gli organizzatori, comunque, sottolineano l’importanza di far partecipare cani addestrati ai comandi di base e alla corsa, affinché sia per loro un’esperienza gratificante, e di consultare comunque prima il veterinario.

Per promuovere la partecipazione degli amanti dei cani nella BauRun e nella Stracanina di Corri con Martina, sono di supporto all’Organizzazione Ufficiale l’Associazione Amico Fedele e il Canile Comprensiorale Quercia Ferrata, notoriamente punti di riferimento nel territorio per la cura ed il rispetto di questi animali.

Trattandosi di una gara competitiva, anche la Stracanina avrà dei vincitori e dei premi: i primi tre uomini e le prime tre donne saranno premiati sul palco con prodotti per l’alimentazione per cani offerti da Nutrix Più, azienda che da sessant’anni utilizza materie prime italiane, controllate e certificate, senza conservanti, aromi artificiali e coloranti.
 

di Roberto Valeri

17/05/2023

L’Intelligenza Artificiale nel nostro futuro

San Benedetto Del Tronto - Workshop nell’ambito della cerimonia di premiazione del Concorso “La Spigolatrice di Sapri”, organizzato dal Lions Club e dal Rotary Club di San Benedetto del Tronto.

Leggi l'articolo »

Visite veterinarie gratuite al Battente “Shopping&More”

Ascoli Piceno - Il 25 maggio, parte l’iniziativa “Qua La Zampa Dottore!”

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Stefano Mignini ideatore di Bobolandia e Ilaria Rocca del centro San Tommaso

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Barbara Gabrielli confermata Presidente di FG Gallerie

Ascoli Piceno - La Presidente: “Le nostre strutture si evolvono per restare punti di riferimento sul territorio per una shopping experience innovativa”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android