“Corri con Martina”, ci sarà anche la “Stracanina”

San Benedetto Del Tronto - Una novità inserita dopo il grande successo della “Bau Run” nel 2022.

Il 28 maggio prossimo è in calendario, a San Benedetto del Tronto, l’ottava edizione di Corri con Martina K8.6. Nel 2022, oltre alla classica “Gara Podistica Competitiva”, la “Passeggiata Ludico Motoria non Competitiva” e la “Boys Kids Run”, fu proposta per la prima volta anche la “Bau Run”, con lo scopo di permettere alle persone di passeggiare sul percorso gara insieme al proprio cane.

Constatato il succeddo della “Bau Run” e visto che, sempre più spesso, proprio il cane è diventato il compagno di allenamento per eccellenza e sempre più nelle gare domenicali competitive ci sono atleti che partecipano insieme ai loro cani, anche Corri con Martina premierà questo tipo di adesione, proponendo da questa edizione la StraCanina.
La “StraCanina” è una gara competitiva in cui l’atleta può partecipare, contemporaneamente alla classica Gara Competitiva, insieme al suo cane ben legato al guinzaglio. Gli organizzatori, comunque, sottolineano l’importanza di far partecipare cani addestrati ai comandi di base e alla corsa, affinché sia per loro un’esperienza gratificante, e di consultare comunque prima il veterinario.

Per promuovere la partecipazione degli amanti dei cani nella BauRun e nella Stracanina di Corri con Martina, sono di supporto all’Organizzazione Ufficiale l’Associazione Amico Fedele e il Canile Comprensiorale Quercia Ferrata, notoriamente punti di riferimento nel territorio per la cura ed il rispetto di questi animali.

Trattandosi di una gara competitiva, anche la Stracanina avrà dei vincitori e dei premi: i primi tre uomini e le prime tre donne saranno premiati sul palco con prodotti per l’alimentazione per cani offerti da Nutrix Più, azienda che da sessant’anni utilizza materie prime italiane, controllate e certificate, senza conservanti, aromi artificiali e coloranti.
 

di Roberto Valeri

17/05/2023

Doriana Marini vince il Premio “Talenti & Imprese” di Banca del Piceno

San Benedetto Del Tronto - Premiate le mascherine del sorriso della DIENPI

Leggi l'articolo »

Accordo agroambientale “Acquasanta Terme” – Completate le opere ad Umito, Pozza e San Gerbone

Acquasanta Terme - Nell’incontro pubblico della scorsa settimana si è parlato dei lavori legati alla sistemazione delle strade e al dissesto idrogeologico

Leggi l'articolo »

Agia-Cia festeggia 25 anni. Su giovani e agricoltura Europa non deluda

Roma - Le Marche erano presenti con una nutrita rappresentanza: oltre ai delegati, hanno partecipato anche alcuni invitati che hanno potuto conoscere da vicino il mondo Cia e la struttura che ruota intorno alle decisioni a tutela dell’agricoltura.  

Leggi l'articolo »

Radici d’Autunno. Tradizioni, feste e tipicità

Ascoli Piceno - Il patrimonio culturale immateriale del Piceno tra memoria e futuro.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Doriana Marini vince il Premio “Talenti & Imprese” di Banca del Piceno

San Benedetto Del Tronto - Premiate le mascherine del sorriso della DIENPI
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android