Giornata formativa su “La Gestione degli immobili – Aspetti Fiscali – Civilistici e Amministrativa”

Genova - A Genova, il 18 aprile.

“La Gestione degli immobili – Aspetti Fiscali – Civilistici e Amministrativa” è l’argomento della giornata formativa in presenza che si svolgerà il 18 aprile presso la Direzione Regionale Liguria a Genova, in via Fiume n.2, dalle 9:30 alle 17:30.

L'incontro, aperto a tutti i professionisti del settore, organizzato da A.N.CO.T in collaborazione con la Fondazione “Dino Agostini”, Confedilizia Genova, Associazione Proprietà Edilizia e il GRUPPO 24 ORE rientra nell'ambito del programma di sviluppo della formazione tributaria continua rivolto a professionisti del settore. Il convegno è gratuito e prevede l’erogazione dei crediti formativi, previa verifica, presso l’Ordine o il Collegio di appartenenza.

Nella sessione mattutina, apriranno i lavori, Gianmaria Bisio, Coordinatore A.N.CO.T Liguria, Venanzio Mantero, Vicepresidente Confedilizia Genova, Celestino Bottoni, Presidente Nazionale A.N.CO.T e Giovanni Bolzoni, Presidente della Fondazione “Dino Agostini”. Gli interventi, moderati da Sara Tagliente, saranno di Vincenzo Nasini, Vicepresidente Confedilizia Nazionale, su Contrattualistica locazioni e comodati, Pietro Piciocchi, Vice Sindaco e Assessore al Bilancio del Comune di Genova su IMU, recenti sentenze e Natalia Boccardo, Direttrice dell’Ufficio Tributi di Genova, su Fiscalità Locale-TARI.

Nella sessione pomeridiana, il convegno proseguirà con il Direttore Regionale della Liguria, Ufficio Consulenza, Giovanni Accardo, che parlerà di Aliquote ridotte in edilizia: uno sguardo d’insieme, seguito dal giornalista de “IlSole24Ore” Cristiano dell’Oste, che tratterà Superbonus 2023 – Agevolazioni Bonus Casa e dal Generale Benedetto Lipari che si soffermerà sulle Attività di Controllo dell’Amministrazione Finanziaria sui Crediti Fiscali nel settore dell’edilizia.

La chiusura dei lavori è affidata al Presidente A.N.CO.T, Celestino Bottoni, ed al Presidente della Fondazione “Dino Agostini”, Giovanni Bolzoni.

Ulteriori informazioni su www.ancot.it
 

di Roberto Valeri

17/04/2023

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android