Pensieri Dolcissimi di GROS, sostegno rinnovato alla Fondazione Bambino Gesù

Roma - Gros Maestri del Fresco devolve il ricavato della vendita delle uova di Pasqua alla ricerca scientifica in neuro-oncologia pediatrica.

Torna, in occasione della Pasqua, la raccolta di Gros Maestri del Fresco, attraverso la linea di prodotti “Pensieri Dolcissimi di GROS”, a favore della Fondazione Bambino Gesù, per la ricerca in neuro-oncologia pediatrica.

“Pensieri Dolcissimi di GROS, come noto - ha dichiarato Giovanni Scifoni, Direttore Acquisti GROS – è una linea nata proprio per sostenere dei progetti sociali. Lo scorso anno l’entusiasmo dei nostri clienti e dei responsabili di tutti i punti vendita ha portato ad un risultato eccezionale, cioè a superare i 52.000 euro di raccolta. È una sfida quella di provare perlomeno ad eguagliare tale ottimo risultato”.

Nei punti vendita delle aziende socie del GROS (Castoro, CTS, DEM, Effepiù, Idromarket, Ipercarni, Ipertriscount, M.A., Pewex, PIM, Sacoph, TOP) sono già in vendita le uova di Pasqua dedicate al progetto.

Il ricavato sosterrà la ricerca in neuro-oncologia pediatrica della Fondazione Bambino Gesù, che ha come obiettivo quello di migliorare gli strumenti per la diagnosi e la cura dei tumori infantili del Sistema Nervoso Centrale.

I tumori del Sistema Nervoso Centrale (SNC) rappresentano i tumori solidi più frequenti dell’età pediatrica, secondi per incidenza solo alle leucemie. Si stima che ogni anno in Italia si ammalino di un tumore circa 1500 bambini di età compresa tra 0 e 15 anni, più altri 800 adolescenti: di loro, circa 400 sono i nuovi casi totali di tumori del SNC.

“Anche quest’anno Gros ha dedicato il suo Progetto solidale a sostegno della Fondazione Bambino Gesù per la ricerca in Neuro- oncologia dell’Ospedale Pediatrico. Un’attenzione speciale rivolta al lavoro dei ricercatori che ogni giorno si dedicano con passione e impegno a dare una concreta risposta alla domanda di salute di tanti bambine e bambini, ragazze e ragazzi che con fiducia si rivolgono all’Ente pediatrico”. Francesco Avallone, Segretario generale della Fondazione Bambino Gesù.

“Sono felice di collaborare per il secondo anno insieme a GROS per la Fondazione Bambino Gesù.
La ricerca ha bisogno di tutti noi, un grazie speciale a tutti i clienti di GROS che con la loro generosità ci aiutano a fare la differenza”. Queste le parole della madrina d’eccezione, Elena Santarelli. 

di Roberto Valeri

30/03/2023

Le start up si presentano al MATT

Macerata - Si è svolto l’evento TheWayWatching.

Leggi l'articolo »

Un nuovo logo per l’A.N.CO.T

Roma - Il Presidente Celestino Bottoni: “Un logo tecnicamente efficace e pienamente utilizzabile”.

Leggi l'articolo »

Coincasa apre al Battente "Shopping&More"

Ascoli Piceno - Dal 28 febbraio.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Francesca Perotti Ad Caap e Debora Cozza amministratore unico Consilium srl

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android