Un’app per la tracciabilità dei prodotti Piceni

- Concluso il progetto “Implementazione software sulla tracciabilità dei prodotti agroalimentari di qualità nel Parco Alimentare Piceno”

Si è concluso il progetto “Implementazione software sulla tracciabilità dei prodotti agroalimentari di qualità nel Parco Alimentare Piceno” iniziato a giugno 2022 e reso possibile con un contributo della Camera di Commercio della Regione Marche.

Il contributo rivolto a soggetti terzi portatori di interessi collettivi delle imprese agricole marchigiane per la valorizzazione, tracciabilità e sicurezza dei prodotti agroalimentari e della filiera corta, ha visto la Confagricoltura Picena Servizi collocarsi al primo posto in graduatoria ed ha permesso l’implementazione di un software di gestione agricola progettato per aiutare le aziende agricole picene a ottimizzare i loro processi aziendali, diventare più efficienti e trasparenti, semplificare la gestione aziendale e ridurre gli errori.

AgroTrack” si propone di garantire una tracciabilità completa ed efficiente dei prodotti alimentari, dalla fase di produzione alla consegna al cliente.

Il software di tracciabilità alimentare è stato progettato dalla Webing società affermata nel campo dell’informatica, con l'obiettivo di fornire una soluzione completa ed integrata per la gestione della produzione e della distribuzione degli alimenti, garantendo la massima sicurezza alimentare e la massima trasparenza su tutte le fasi del processo produttivo.

-              Gestione degli inventari: Il software consente di gestire e monitorare gli inventari degli alimenti e delle materie prime utilizzate nella vostra azienda agricola, tenendo traccia delle quantità disponibili e delle scadenze.

-              Tracciabilità del prodotto: Il software consente di tracciare il percorso del prodotto dalla fase di produzione alla consegna al cliente, fornendo informazioni dettagliate sulle origini, le pratiche agricole utilizzate, le date di raccolta e le modalità di trasporto.

-              Tracciamento dei lotti: Il software consente di tracciare i lotti di prodotti alimentari, tenendo traccia delle date di produzione e di scadenza e delle informazioni sulle materie prime utilizzate.

-              Interfaccia utente intuitiva: Il software è dotato di un'interfaccia utente facile da usare e intuitiva, che consente di accedere rapidamente a tutte le funzionalità disponibili.

 

Il Vice Presidente Confagricoltura delle Marche Emiliano Pompei è gratificato del risultato ottenuto e rilancia l’idea del Parco Alimentare Piceno promosso da Confagricoltura Picena Servizi Ascoli Piceno e Fermo che definisce una realtà di mercato locale on-line e di valorizzazione del territorio Piceno che non ha eguali.

La tracciabilità dei prodotti venduti dal Parco Alimentare si aggiunge alla registrazione del marchio di qualità europea ottenuto lo scorso anno ed aumenta la garanza di qualità dei prodotti al cliente e dà valore aggiunto al produttore.

Una innovazione resa possibile dalla sensibilità mostrata dalla Camera di Commercio della Regione Marche che da anni sostiene iniziative innovative nel settore vendita delle eccellenze locali.

16/03/2023

Valorizzare persone e territori in un’ottica intergenerazionale

Ripatransone - Grande partecipazione al Forum dei Giovani Soci delle Bcc marchigiane riuniti a Ripatransone. Un patrimonio di “finanza civile” che rende omaggio alle radici guardando al futuro.

Leggi l'articolo »

Le start up si presentano al MATT

Macerata - Si è svolto l’evento TheWayWatching.

Leggi l'articolo »

Un nuovo logo per l’A.N.CO.T

Roma - Il Presidente Celestino Bottoni: “Un logo tecnicamente efficace e pienamente utilizzabile”.

Leggi l'articolo »

Coincasa apre al Battente "Shopping&More"

Ascoli Piceno - Dal 28 febbraio.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android