Buone pratiche, a vantaggio di imprese e cittadini.

Napoli - Si è svolta a Napoli la giornata formativa A.N.CO.T su “Dal Bilancio al Modello Unico Società di Capitali”.

Si è svolta a Napoli, presso la Direzione Regionale Campania, la giornata formativa in presenza dell’Associazione Nazionale Consulenti Tributari sul tema “Dal Bilancio al Modello Unico Società di Capitali”: il relatore è il funzionario della DRE Liguria, Giovanni Accardo.

L’incontro, aperto a tutti i professionisti del settore, in collaborazione con la Fondazione “Dino Agostini”, rientra nell'ambito del programma di sviluppo della formazione tributaria continua rivolto a professionisti del settore.

“Siamo felici – ha dichiarato il Presidente A.N.CO.T Celestino Bottoni – di poter tornare ad incontrare i colleghi in presenza, una modalità di fruizione dei nostri corsi che, con un confronto dal vivo, acquisisce ancora più valore e dà spessore ad importanti protocolli stipulati dalla nostra associazione, come quello con la DRE Campania”.

Il sistema di formazione gratuita A.N.CO.T punta, con un taglio eminentemente operativo, a trasmettere quelle “buone pratiche” che, applicate dai tributaristi, permettono di ridurre al minimo la possibilità di un contenzioso, “il che – prosegue il Presidente Bottoni – è senza dubbio positivo, anche per i tempi che la nostra giustizia, purtroppo, continua ad avere per quanto riguarda i contenziosi. L’Italia è il Paese in cui le novità, a livello fiscale, si susseguono ad un ritmo tale da rendere essenziale rivolgersi ad una figura chiave come quella del tributarista e le buone pratiche sono indispensabili, per questo voglio ringraziare la DRE Campania e l’Agenzia delle Entrate, insieme al coordinatore A.N.CO.T della Campania Adolfo Terranova ed al Presidente A.N.CO.T per la provincia di Napoli, Muto Crescenzo: in questi casi perché dal dibattito scaturiscono numerosi spunti di riflessione”.
 

di Roberto Valeri

08/03/2023

L’Intelligenza Artificiale nel nostro futuro

San Benedetto Del Tronto - Workshop nell’ambito della cerimonia di premiazione del Concorso “La Spigolatrice di Sapri”, organizzato dal Lions Club e dal Rotary Club di San Benedetto del Tronto.

Leggi l'articolo »

Visite veterinarie gratuite al Battente “Shopping&More”

Ascoli Piceno - Il 25 maggio, parte l’iniziativa “Qua La Zampa Dottore!”

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Stefano Mignini ideatore di Bobolandia e Ilaria Rocca del centro San Tommaso

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Barbara Gabrielli confermata Presidente di FG Gallerie

Ascoli Piceno - La Presidente: “Le nostre strutture si evolvono per restare punti di riferimento sul territorio per una shopping experience innovativa”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android