Pari con polemica finale

Pineto - Pineto-Sambenedettese 0-0: rossoblù fermati dal direttore di gara, che fischia in anticipo la fine della partita.

Come ottenere un punto in casa della capolista ed essere tristi: sembra il titolo di un libro sull'infelicità, è la sintesi di una partita (e di una stagione?) che la Samb a Pineto avrebbe dovuto perdere e invece ha pareggiato, con merito e un grande rimpianto finale. Nel primo tempo, gli uomini di Manoni iniziano molto bene ed hanno due occasioni, al 13° di Angiulli, la cui punizione impegna Mercorelli e al 16° con Marras, che fa partire un tiro a incrocio fuori di poco. Il Pineto non sembra quella squadra che ha, ormai definitivamente, vinto il campionato e non crea problemi a Marone nel primo tempo. Nella ripresa, seppur con fatica e in modo farraginoso, è comunque la Samb a fare la partita, al 21° Alboni in contropiede viene steso, a centrocampo, addirittura dal portiere Mercorelli che prende un giallo. Il Pineto si fa vedere, per la prima volta, in area della Samb al 33°: il tiro di Foglia è un rigore in movimento, ma la palla va alta. La partita, destinata a finire in parità, s'infiamma nel finale, al 47°, quando Milani mette al centro per Njambe che non arriva sulla palla: questa finta involontaria rischia di disorientare Marone, che però la respinge e parte il contropiede della Samb, Vita serve Marras ma l'arbitro Colaninno di Nola fischia la fine della gara con un minuto di anticipo sul recupero concesso. Bagarre finale ed espulsione del tecnico rossoblù Manoni: un'ingiustizia palese, se tutto questo avesse senso. Ma, da domani, si ricomincerà a parlare di stipendi non pagati e non della partita col Tolentino di sabato 18 febbraio.

di Roberto Valeri

12/02/2023

Un nuovo Tigre a Roma

Roma - In Piazzale Dunant n.7

Leggi l'articolo »

Il punto vendita "Annona" dello Stato della Città del Vaticano riapre a insegna "Tigre-Annona".

Nell’ambito del processo di riorganizzazione ed efficientamento di alcune attività economiche di rilievo, coadiuvato dalla Direzione dell’Economia, è stato siglato un accordo con la “Magazzini Gabrielli S.p.A.”, per la gestione del supermercato interno.

Leggi l'articolo »

GLI AGRICOLTORI DELLE MARCHE ADERENTI ALLA CIA SI SCHIERANO CONTRO IL FONDO UNICO

Ascoli Piceno - I nuovi strumenti rischiano di non essere più la spina dorsale della strategia alimentare e agricola dell’Ue.

Leggi l'articolo »

CNS – Appuntamento nel weekend con la Regata Zonale ILCA

San Benedetto Del Tronto - Tornano le derive al Circolo Nautico Sambenedettese

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android