Dienpi ottiene il Rating di Legalità

San Benedetto Del Tronto - L’attestazione rilasciata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato l’azione dell’azienda secondo i principi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale.

Dienpi, azienda di ricerca, progettazione e produzione di accessori per calzature, pelletterie e moda con sede a San Benedetto del Tronto ha recentemente conseguito il Rating di Legalità, attestazione introdotta nel 2012 dall’AGCM – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, per promuovere principi di comportamento etico nelle imprese italiane.

Si tratta di un indicatore sintetico, da una a tre “stellette”, che ha per oggetto la valutazione del rispetto di elevati standard di legalità (del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del business) da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – “AGCM”.

“Le tre stellette del Rating di Legalità – ha commentato Doriana Marini, Amministratrice unica dell’azienda – è per noi un riconoscimento importante, che attesta l'adesione a numerosi protocolli, come a quello finalizzato a prevenire infiltrazioni oppure all'utilizzo di sistemi di tracciabilità dei pagamenti anche per somme inferiori rispetto a quelle fissate dalla legge, evidenzia l'adozione di una struttura organizzativa che espleta il controllo di conformità delle attività aziendali in base alle norme in vigore, di processi volti a garantire forme di responsabilità sociale, l'adesione a codici etici di autoregolamentazione di categoria e l'applicazione di modelli organizzativi di prevenzione e contrasto della corruzione. In definitiva, si tratta di una presa d’atto ufficiale della qualità dei nostri processi e dei nostri comportamenti, virtuosi e trasparenti sul mercato”. 

di Roberto Valeri

09/12/2022

Carburanti Agricoli, ok di Cia Marche, "peccato per la tempistica".

Ancona - Il presidente regionale Alessandro Taddei giudica la bozza di decreto "una misura che va nella direzione giusta".

Leggi l'articolo »

Abc Fashion Event, una filiera unita per il futuro del distretto

Fermo - Si conclude al Fermo Forum la terza edizione, con 180 aziende espositrici e oltre 260 marchi. Fenni: "La collaborazione tra imprese e istituzioni deve continuare anche dopo la fiera".

Leggi l'articolo »

Abc Fashion Event, il distretto della moda al lavoro per crescere

Fermo - Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni: "Siete un settore di eccellenza e questo Governo continuerà a essere al vostro fianco". Al Fermo Forum 180 aziende e oltre 260 marchi.

Leggi l'articolo »

Vela - A San Benedetto il Campionato Invernale 2026

San Benedetto Del Tronto - L’evento sportivo chiude domenica la stagione velica del CNS

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Scuola Toscana di Alta Formazione per Giovani Soci BCC: Banca del Piceno ci sarà

San Benedetto Del Tronto - Il coordinatore del Gruppo Francesco Tonelli alla European School of Economics
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android