“Ti Accompagno”, la piattaforma che ti sostiene nella ricerca del lavoro

Porto San Giorgio - È online la piattaforma che il Centro di Solidarietà Marche Sud ha realizzato all’interno del progetto “FACCIAMO RETE – Terzo settore Marche".

È online la piattaforma che il Centro di Solidarietà Marche Sud ha realizzato all’interno del progetto “FACCIAMO RETE – Terzo settore Marche", finanziato da Regione Marche e Ministero delle Politiche Sociali a cui partecipano molte reti di secondo livello del mondo associativo marchigiano.

L’idea che ha portato alla realizzazione di “Ti Accompagno”, questo il nome della piattaforma, è nata durante il periodo della pandemia ma, alla luce dell’attuale congiuntura socio-economica, è quanto mai valida: essere di supporto, con modalità digitali e procedure molto semplificate, a chi sta cercando lavoro nelle Marche.

“Non siamo un’agenzia di lavoro interinale – ha ricordato Stefano Piardi, coordinatore del progetto Facciamo Rete per le attività svolte dal CdS Marche Sud – e dunque le persone che si rivolgono a noi interagiscono con volontari e professionisti che li sostengono in un percorso finalizzato a favorire la ricerca del lavoro”.

La piattaforma (tiaccompagno.cdsmarchesud.org) prevede un’iscrizione che consente di accedere a contenuti informativi sulle opportunità di lavoro del territorio marchigiano, a contenuti formativi utili all’orientamento professionale e all’offerta formativa presente nelle Marche per chi ha il desiderio di qualificarsi o riqualificarsi.

L’aspetto più operativo del sistema, però, è la possibilità di prenotare un colloquio con i volontari e i professionisti del Centro di Solidarietà Marche Sud.

“I nostri esperti – conclude Stefano Piardi – attraverso il dialogo con il candidato, riescono a supportarlo costruendo insieme a lui un percorso verso una soluzione positiva della sua ricerca”.

Chiunque desiderasse maggiori informazioni può contattare il CdS Marche Sud scrivendo all’indirizzo: info@cdsmarchesud.org.
 

di Roberto Valeri

14/11/2022

“Dai venti del mondo alle scelte di casa”: come la geopolitica ha cambiato le regole del gioco.

Fermo - Festa delle Opere 2025: il saluto del Presidente del Meeting Bernhard Scholz, il dibattito di geopolitica.

Leggi l'articolo »

Un nuovo Tigre Amico a Roma

Roma - In Via Oderisi da Gubbio 55a

Leggi l'articolo »

"E' necessario costruire con mattoni nuovi"

Roma - Presentata a Roma la 46a edizione del Meeting di Rimini. Il Presidente Scholz: "Testimonianze di chi costruisce con i mattoni nuovi dell'accoglienza, dell'accompagnamento". Davide Rondoni: "Non confondiamo in Francesco la povertà con la miseria".

Leggi l'articolo »

Grand Tour e Festa del Socio, si accende l'estate della Banca di Ripatransone e del Fermano

Ripatransone - Due eventi, il 12 e 13 luglio, per i 120 anni dell'Istituto.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android