“Ti Accompagno”, la piattaforma che ti sostiene nella ricerca del lavoro

Porto San Giorgio - È online la piattaforma che il Centro di Solidarietà Marche Sud ha realizzato all’interno del progetto “FACCIAMO RETE – Terzo settore Marche".

È online la piattaforma che il Centro di Solidarietà Marche Sud ha realizzato all’interno del progetto “FACCIAMO RETE – Terzo settore Marche", finanziato da Regione Marche e Ministero delle Politiche Sociali a cui partecipano molte reti di secondo livello del mondo associativo marchigiano.

L’idea che ha portato alla realizzazione di “Ti Accompagno”, questo il nome della piattaforma, è nata durante il periodo della pandemia ma, alla luce dell’attuale congiuntura socio-economica, è quanto mai valida: essere di supporto, con modalità digitali e procedure molto semplificate, a chi sta cercando lavoro nelle Marche.

“Non siamo un’agenzia di lavoro interinale – ha ricordato Stefano Piardi, coordinatore del progetto Facciamo Rete per le attività svolte dal CdS Marche Sud – e dunque le persone che si rivolgono a noi interagiscono con volontari e professionisti che li sostengono in un percorso finalizzato a favorire la ricerca del lavoro”.

La piattaforma (tiaccompagno.cdsmarchesud.org) prevede un’iscrizione che consente di accedere a contenuti informativi sulle opportunità di lavoro del territorio marchigiano, a contenuti formativi utili all’orientamento professionale e all’offerta formativa presente nelle Marche per chi ha il desiderio di qualificarsi o riqualificarsi.

L’aspetto più operativo del sistema, però, è la possibilità di prenotare un colloquio con i volontari e i professionisti del Centro di Solidarietà Marche Sud.

“I nostri esperti – conclude Stefano Piardi – attraverso il dialogo con il candidato, riescono a supportarlo costruendo insieme a lui un percorso verso una soluzione positiva della sua ricerca”.

Chiunque desiderasse maggiori informazioni può contattare il CdS Marche Sud scrivendo all’indirizzo: info@cdsmarchesud.org.
 

di Roberto Valeri

14/11/2022

Webinar A.N.CO.T: “Approfondimenti IVA”.

Roma - Terzo appuntamento, il 5 marzo.

Leggi l'articolo »

Brutto mezzo passo falso

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Real Monterotondo 1-1: ai rossoblù non basta Pezzola

Leggi l'articolo »

Sostenibilità: fattore di crescita delle aziende del settore agroalimentare

San Benedetto Del Tronto - Il convegno si è svolto il 1° marzo al Centro Agroalimentare Piceno

Leggi l'articolo »

Valorizzare persone e territori in un’ottica intergenerazionale

Ripatransone - Grande partecipazione al Forum dei Giovani Soci delle Bcc marchigiane riuniti a Ripatransone. Un patrimonio di “finanza civile” che rende omaggio alle radici guardando al futuro.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android