Magazzini Gabrielli, donazione alla Croce Rossa Italiana

Ascoli Piceno - Con la gift cards donate da Magazzini Gabrielli, il Comitato di Ascoli Piceno della Croce Rossa Italiana sostiene gli alunni degli ISC locali.

Magazzini Gabrielli ha devoluto in gift cards l’equivalente di 27.460 euro al Comitato di Ascoli Piceno della Croce Rossa Italiana, dopo la conclusione del concorso “Energia Vincente”. Alla cerimonia di consegna delle gift cards, destinate alle famiglie in condizioni di vulnerabilità con bambini iscritti presso gli Istituti Scolastici Comprensivi di Ascoli e afferenti più in generale ai territori di Acquasanta Terme, Arquata, Ascoli Piceno, Castel di Lama, Castorano, Colli del Tronto, hanno partecipato la dottoressa Barbara Gabrielli, componente del Consiglio di Amministrazione e Direttore della Comunicazione di Magazzini Gabrielli, la consigliera CRI di Ascoli Piceno, Loredana Borraccini e i dirigenti scolastici e loro delegati.

“Prosegue, grazie a questa donazione, la politica di sostegno al volontariato locale – ricorda Barbara Gabrielli, componente del Consiglio di Amministrazione e Direttore della Comunicazione di Magazzini Gabrielli – al quale teniamo molto, perché i volontari hanno svolto, nel periodo della pandemia, e svolgono un ruolo importantissimo e la Croce Rossa Italiana è un ente fondamentale in questo sistema di assistenza e sostegno alla popolazione”.

La Croce Rossa di Ascoli Piceno - dice la Presidente Cristiana Biancucci - da lungo tempo si impegna a realizzare percorsi ed iniziative atte a favorire la formazione della persona, il senso di appartenenza alla comunità locale e con questa donazione si evidenzia come la Croce Rossa è da sempre impegnata in attività a favore delle persone più vulnerabili, per questo , in vista dell’inizio dell’anno scolastico ha deciso di affrontare il problema della povertà socio-educativa, attraverso la donazione che il Magazzini Gabrielli ha devoluto. Ringrazio l’azienda – dice la Presidente - che si è dimostrata vicina alla CRI di Ascoli promuovendo insieme lo sviluppo e l’acquisizione di conoscenze affinché tutti possano diventare agenti di cambiamento in un momento storico attuale in cui, attraverso la scuola, ciascun alunno può fare la differenza”.
 

di Roberto Valeri

20/09/2022

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto i vertici del Meeting di Rimini

Roma - «Siamo profondamente grati al presidente Mattarella per averci ricevuto al Quirinale e per la sua vicinanza al Meeting», ha dichiarato il presidente del Meeting Bernhard Scholz.

Leggi l'articolo »

Tutto pronto per il Palio Velico

San Benedetto Del Tronto - In programma sabato 27 luglio e che in caso di maltempo sarà posticipato a domenica 28 luglio.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Francesco Balloni e Irene Cicchiello della Cna Ascoli Piceno

Focus on air domani alle 13

Leggi l'articolo »

Memorial “Catari”, vince Pequeño

San Benedetto Del Tronto - La gara era valida anche come qualificazione alla finale del Campionato Italiano del 2025.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android