Superbonus 110%: le nuove soluzioni ipotizzate dal Governo rischiano di dimenticare l’entroterra

- Mirella Gattari presidente Cia Marche: «Discriminazione gravissima per le zone rurali che più di altre hanno bisogno di interventi urgenti»

Mirella Gattari

Superbonus 110%: le nuove soluzioni ipotizzate dal Governo rischiano di dimenticare l’entroterra. E’ il monito lanciato dalla Cia Agricoltori delle Marche. «La formula attuale del Superbonus 110%, che dovrebbe arrivare sul tavolo del Consiglio dei Ministri nei prossimi giorni – spiega Mirella Gattari presidente della Cia Marche - prevede una proroga a tutto il 2023, ma solo per i condomini o abitazioni con non meno di quattro unità abitative».

 

«Questa sarebbe una discriminazione gravissima –prosegue la presidente Gattari - per le zone rurali che più di altre hanno bisogno di interventi urgenti. Forse c'è chi pensa che le case uni/bi familiari siano tutte villette con piscina e spa ma non è così. Nei nostri paesi c’è invece la maggiore necessità di intervento sul patrimonio abitativo. Oltre a commettere un'evidente e ingiusta discriminazione, si rischia di accelerare un processo di abbandono dell'entroterra che in questi anni, grazie anche alle tante iniziative delle imprese agricole, abbiamo cercato di invertire».

23/10/2021

Un nuovo Tigre a Roma

Roma - In Piazzale Dunant n.7

Leggi l'articolo »

Il punto vendita "Annona" dello Stato della Città del Vaticano riapre a insegna "Tigre-Annona".

Nell’ambito del processo di riorganizzazione ed efficientamento di alcune attività economiche di rilievo, coadiuvato dalla Direzione dell’Economia, è stato siglato un accordo con la “Magazzini Gabrielli S.p.A.”, per la gestione del supermercato interno.

Leggi l'articolo »

GLI AGRICOLTORI DELLE MARCHE ADERENTI ALLA CIA SI SCHIERANO CONTRO IL FONDO UNICO

Ascoli Piceno - I nuovi strumenti rischiano di non essere più la spina dorsale della strategia alimentare e agricola dell’Ue.

Leggi l'articolo »

CNS – Appuntamento nel weekend con la Regata Zonale ILCA

San Benedetto Del Tronto - Tornano le derive al Circolo Nautico Sambenedettese

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android