Superbonus 110%: le nuove soluzioni ipotizzate dal Governo rischiano di dimenticare l’entroterra

- Mirella Gattari presidente Cia Marche: «Discriminazione gravissima per le zone rurali che più di altre hanno bisogno di interventi urgenti»

Mirella Gattari

Superbonus 110%: le nuove soluzioni ipotizzate dal Governo rischiano di dimenticare l’entroterra. E’ il monito lanciato dalla Cia Agricoltori delle Marche. «La formula attuale del Superbonus 110%, che dovrebbe arrivare sul tavolo del Consiglio dei Ministri nei prossimi giorni – spiega Mirella Gattari presidente della Cia Marche - prevede una proroga a tutto il 2023, ma solo per i condomini o abitazioni con non meno di quattro unità abitative».

 

«Questa sarebbe una discriminazione gravissima –prosegue la presidente Gattari - per le zone rurali che più di altre hanno bisogno di interventi urgenti. Forse c'è chi pensa che le case uni/bi familiari siano tutte villette con piscina e spa ma non è così. Nei nostri paesi c’è invece la maggiore necessità di intervento sul patrimonio abitativo. Oltre a commettere un'evidente e ingiusta discriminazione, si rischia di accelerare un processo di abbandono dell'entroterra che in questi anni, grazie anche alle tante iniziative delle imprese agricole, abbiamo cercato di invertire».

23/10/2021

Segnali di ripresa

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Livorno 0-0: molte occasioni da gol sprecate, la curva carica i rossoblù in vista del derby.

Leggi l'articolo »

"La Piadineria" apre al Girasole

Fermo - Dal 28 febbraio, si amplia l'offerta della ristorazione a Campiglione di Fermo.

Leggi l'articolo »

Due rinforzi per non soccombere

San Benedetto Del Tronto - Nella tarda serata del 27 febbraio, arrivano Maspero e Semprini.

Leggi l'articolo »

Campionato zonale Ilca: domenica la 4’ tappa

San Benedetto Del Tronto - Il Circolo Nautico si prepara alla regata in programma per il 1 marzo

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La Banca del Piceno incontra i soci di Centobuchi e Castignano

Monteprandone - Le tappe nel territorio saranno sei in totale
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android