Ognuno di noi dovrebbe essere Biondi

San Benedetto Del Tronto - Con un comunicato, il difensore rossoblù si è congedato a causa di gravi problemi familiari.

L'interpretazione del binomio inscindibile tra lavoro e salario è stata smentita dai fatti, a più riprese e da tanto tempo. Il lavoro non è una questione solo di soldi, porta ad una responsabilità sociale che, questa sì, fa nascere anche un proprio ruolo all'interno della società.

Giacomo Biondi, da questo punto di vista, non è "semplicemente" un difensore che ha iniziato la sua carriera nel 2012, alla Fiorentina Primavera, vincendo con i viola una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana Primavera, è soprattutto l'uomo che, insieme ad altri uomini, ha permesso alla Sambenedettese di concludere un campionato di Lega Pro che avrebbe potuto avere come epilogo anche la "radiazione" della squadra (se non fosse scesa in campo due volte consecutive) ed invece ha la qualificazione ai play-off. In questo senso, ognuno di noi nel proprio lavoro dovrebbe essere come Giacomo Biondi.

Giacomo ha dimostrato di aver compreso la sua responsabilità sociale, come tutti i suoi colleghi in maglia rossoblù, il mister e tutto lo staff del Riviera delle Palme e di aver capito anche il suo ruolo sociale, quello di persona affidabile. E' un atteggiamento che in futuro pagherà, perché negli ambienti che contano già si sa che questi giocatori hanno continuato ad onorare la maglia "nonostante tutto".

Giacomo Biondi non scenderà più in campo, in questo momento ha una partita più difficile da vincere, ma sarà ricordato come uno di "quel gruppo che non ha abbandonato la Sambenedettese". Speriamo che, quando la sua vicenda familiare si sarà risolta favorevolmente e tornerà a giocare chissà dove, si ricordi di San Benedetto come di una piazza in cui è stato "bello fare calcio", in cui alla gente piaceva andare allo stadio e sarebbe piaciuto continuare a vedere i rossoblù in campo. E lui in campo con i rossoblù.

Con un grosso "in bocca al lupo" da parte di tutta la redazione di Logos, riportiamo il comunicato integrale del difensore Giacomo Biondi.

"Io e la mia famiglia stiamo vivendo un momento molto difficile e mia moglie Alessia e mia figlia Adele hanno bisogno di me. Abbiamo bisogno di stringerci e di superare insieme un evento che ci ha colpito poco più di una settimana fa, mentre io e i miei compagni eravamo in campo contro la Virtus Verona.
È una vicenda personale che ha segnato le nostre vite, ma che dobbiamo superare uniti. E lo voglio condividere con tutti voi, donne e uomini dal cuore Rossoblù, perché devo comunicarvi con profondo rammarico che da oggi, seppur non facendo mancare la mia vicinanza alla squadra e allo staff, non scenderò in campo per allenarmi e per giocare.
Ho una partita molto più importante da giocare con la mia famiglia, ma sarò sempre con tutti voi.
Vi abbraccio forte come so che tutti quanti state stringendo me e la mia famiglia.
Grazie a tutti e sempre Forza Samb!"
Giacomo Biondi 

di Roberto Valeri

26/04/2021

Carburanti Agricoli, ok di Cia Marche, "peccato per la tempistica".

Ancona - Il presidente regionale Alessandro Taddei giudica la bozza di decreto "una misura che va nella direzione giusta".

Leggi l'articolo »

Abc Fashion Event, una filiera unita per il futuro del distretto

Fermo - Si conclude al Fermo Forum la terza edizione, con 180 aziende espositrici e oltre 260 marchi. Fenni: "La collaborazione tra imprese e istituzioni deve continuare anche dopo la fiera".

Leggi l'articolo »

Abc Fashion Event, il distretto della moda al lavoro per crescere

Fermo - Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni: "Siete un settore di eccellenza e questo Governo continuerà a essere al vostro fianco". Al Fermo Forum 180 aziende e oltre 260 marchi.

Leggi l'articolo »

Vela - A San Benedetto il Campionato Invernale 2026

San Benedetto Del Tronto - L’evento sportivo chiude domenica la stagione velica del CNS

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Scuola Toscana di Alta Formazione per Giovani Soci BCC: Banca del Piceno ci sarà

San Benedetto Del Tronto - Il coordinatore del Gruppo Francesco Tonelli alla European School of Economics
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android