Un ponte tra economia e salute per il “new normal”

Porto San Giorgio - Il 23 febbraio, convegno online della Compagnia delle Opere Marche Sud.

 Il prossimo 23 febbraio, a partire dalle ore 18,00, su piattaforma digitale la Compagnia delle Opere Marche Sud organizza un convegno gratuito: “Oltre il Covid: costruiamo il futuro. Uno sguardo sulla realtà attuale per aiutarci a costruire la nuova normalità”.
 
Il Presidente della Compagnia delle Opere Marche Sud, Emanuele Frontoni, dialogherà con Donato Iacobucci, Professore di Economia Applicata all’Università Politecnica delle Marche, Paolo Misericordia,responsabile area ICT della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale e l’Assessore Regionale Guido Castelli.
 
“L’incontro ci porterà a parlare con due esperti del settore – dichiara il Presidente Frontoni – di un equilibrio molto dibattuto oggi, quello tra salute ed economia. Il fatto che si debba convivere con l’attuale scenario ancora per molto introduce infatti il tema della “nuova normalità”: una convivenza che deve per forza farci acquisire consapevolezza della realtà. Per questo interverrà un medico impegnato in prima linea nelle Marche contro il Covid, che guida anche il Centro Studi della FIMMG: ci darà un quadro della situazione attuale, sui vaccini e sulle accortezze che dovremo ancora avere. A tali informazioni aggiungeremo quelle di un economista, il quale ci indicherà i grandi rischi che corre il mondo del lavoro e quali sono i presupposti per ripartire, come le nostre piccole e medie imprese possono usufruire al meglio del Recovery Fund e del Next Generation EU”.
 
All’evento online ci si può iscrivere, gratuitamente, dal sito cdomarchesud.it 

di Roberto Valeri

19/02/2021

Prima sconfitta esterna per la Samb

Livorno - Livorno-Sambenedettese 2-1: tutti i gol nella ripresa, i rossoblù reagiscono troppo tardi al doppio vantaggio amaranto.

Leggi l'articolo »

Maxi frode sui fondi agricoli europei: Cia Ascoli-Fermo-Macerata prende le distanze.

Ascoli Piceno - Il Presidente Matteo Carboni: “Questi episodi penalizzano gli allevatori veri, non li rappresentano”.

Leggi l'articolo »

Accordo UE-Mercosur: la Cia di Ascoli, Fermo e Macerata ribadisce le proprie perplessità

Ascoli Piceno - La Cia Agricoltori Italiani delle province di Ascoli, Fermo e Macerata condivide la forte preoccupazione espressa dal Presidente nazionale Cia, Cristiano Fini, per l’accordo commerciale tra Unione europea e Paesi del Mercosur.

Leggi l'articolo »

"Ma su, affrontiamo ora la prova dal valore supremo"

San Benedetto Del Tronto - Trentanove anni dopo, Ascoli-Sambenedettese.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Parto in acqua: dal mese scorso quattro i travagli a San Benedetto

San Benedetto Del Tronto - Grazie alla vasca recentemente donata da Banca del Piceno all’ospedale è stato ripristinato il servizio in precedenza interrotto
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android