Un ponte tra economia e salute per il “new normal”

Porto San Giorgio - Il 23 febbraio, convegno online della Compagnia delle Opere Marche Sud.

 Il prossimo 23 febbraio, a partire dalle ore 18,00, su piattaforma digitale la Compagnia delle Opere Marche Sud organizza un convegno gratuito: “Oltre il Covid: costruiamo il futuro. Uno sguardo sulla realtà attuale per aiutarci a costruire la nuova normalità”.
 
Il Presidente della Compagnia delle Opere Marche Sud, Emanuele Frontoni, dialogherà con Donato Iacobucci, Professore di Economia Applicata all’Università Politecnica delle Marche, Paolo Misericordia,responsabile area ICT della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale e l’Assessore Regionale Guido Castelli.
 
“L’incontro ci porterà a parlare con due esperti del settore – dichiara il Presidente Frontoni – di un equilibrio molto dibattuto oggi, quello tra salute ed economia. Il fatto che si debba convivere con l’attuale scenario ancora per molto introduce infatti il tema della “nuova normalità”: una convivenza che deve per forza farci acquisire consapevolezza della realtà. Per questo interverrà un medico impegnato in prima linea nelle Marche contro il Covid, che guida anche il Centro Studi della FIMMG: ci darà un quadro della situazione attuale, sui vaccini e sulle accortezze che dovremo ancora avere. A tali informazioni aggiungeremo quelle di un economista, il quale ci indicherà i grandi rischi che corre il mondo del lavoro e quali sono i presupposti per ripartire, come le nostre piccole e medie imprese possono usufruire al meglio del Recovery Fund e del Next Generation EU”.
 
All’evento online ci si può iscrivere, gratuitamente, dal sito cdomarchesud.it 

di Roberto Valeri

19/02/2021

Secondo pareggio esterno per la Samb

Piancastagnaio - Pianese-Sambenedettese 1-1: dopo il vantaggio di Eusepi, rigore revocato e pareggio dei padroni di casa sul capovolgimento di fronte.

Leggi l'articolo »

Settembre si accende di energia: al Centro Commerciale Girasole torna il “Mese dello Sport”

Fermo - Si inizia sabato 13 settembre.

Leggi l'articolo »

Battente Shopping&More, arriva “Dance Weekend”

Ascoli Piceno - Quattro appuntamenti per gli appassionati di musica e ballo.

Leggi l'articolo »

Un nuovo Oasi a Spoltore

Spoltore - Tecnologia, sostenibilità e qualità per una esperienza d’acquisto unica.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno sostiene il Commissariato di Polizia di San Benedetto

San Benedetto Del Tronto - Un contributo per migliorare gli spazi e le condizioni di lavoro del personale
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android