Presentato il Premio Consilia 2021

Milano - Saranno premiati i giornalisti ed i praticanti della Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il SUN – Supermercati Uniti Nazionali – ha indetto anche nel 2021 il “Premio Consilia”, giunto alla sua terza edizione dopo l’interruzione del 2020, causa pandemia: il premio è stato presentato ai praticanti della Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore da Vittorio Bellagamba, giornalista di “QN Quotidiano Nazionale” e direttore dell’agenzia di stampa Logos Notizie.

“Quest’anno – ha dichiarato Vittorio Bellagamba – possiamo considerare quella del Premio Consilia un’edizione speciale, perché ci saranno due tipologie di partecipanti: i giornalisti ed i praticanti della Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica di Milano. L’oggetto del bando è il cambiamento che hanno avuto i consumi nell'emergenza sanitaria conseguente la pandemia. Verranno valutati da un’apposita giuria gli articoli e gli elaborati che descrivono le scelte operate dai consumatori nella selezione della spesa alimentare e non alimentare quotidiana, con riferimento anche ai prodotti della Marca del Distributore”.

Per i giornalisti, il premio sarà assegnato ad articoli in lingua italiana, pubblicati su quotidiani, periodici, testate specializzate, siti Internet e a servizi trasmessi su emittenti radio/televisive, che abbiano per argomento il tema della marca del distributore: il riconoscimento sarà conferito a quattro giornalisti distintisi per aver saputo promuovere, attraverso la loro opera e il loro impegno divulgativo, un’informazione corretta ed esaustiva sull’argomento.

Gli studenti della Scuola di Giornalismo, dovranno invece cimentarsi, a scelta, in uno storytelling video, un podcast, un long form digital con immagini, con testo al massimo di 4000 battute e corredato da 5 fotografie, un articolo al massimo di 5000 battute. Per ognuna di queste tipologie, sarà assegnato un premio. L’evento si concluderà, con la designazione dei vincitori, a marzo.
 

di Roberto Valeri

10/02/2021

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Francesco Balloni, Natascia Troli, Igino Palmizi

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Battente Shopping&More”, l’invasione dei Robottoni!

Ascoli Piceno - Una mostra entusiasmante, dal 28 marzo al 7 aprile.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Vito Verdecchia dir. Banca Rip. Fer. e Riccardo Elsini pres. GiovaniLab.com

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android