Fincantieri

Consegnato ad Ancona "Silver Moon"

Ancona - Si tratta della seconda di tre navi ultra-lusso della serie “Muse” per Silversea

 Nello stabilimento Fincantieri di Ancona è stata effettuata la consegna contrattuale di “Silver Moon”, la seconda di tre navi da crociera ultra-lusso che Fincantieri sta realizzando per la società armatrice Silversea, brand del gruppo Royal Caribbean. “Silver Moon” è gemella dell’ammiraglia “Silver Muse”, che ha preso il mare nel 2017 dal cantiere di Sestri Ponente, e di “Silver Dawn”, la cui consegna è prevista sempre ad Ancona nel 2021, e avrà una lunghezza di 212 metri, una stazza lorda di 40.700 tonnellate e la capacità di ospitare a bordo 596 passeggeri. Le 298 spaziose cabine della nave sono tutte suite, caratteristica che distingue Silversea nel panorama crocieristico. Questa è la nona unità della flotta di Silversea e, una volta operativa, alzerà significativamente gli standard nel settore ultra-lusso con numerose migliorie dell’esperienza a bordo, per venire incontro alle più elevate esigenze dei viaggiatori in termini di comfort, servizi e qualità. Tra le certificazioni della nave, come per la gemella “Silver Muse”, spiccano la “Green Star 3 Design”, assegnata alle unità provviste sin dal loro progetto di dotazioni per la prevenzione dell’inquinamento dell’aria e del mare, nonché le notazioni relative al contenimento acustico a bordo.

di Vittorio Bellagamba

05/11/2020

Biologico, Cia Marche: "Bene gli anticipi, risorse importanti per le imprese"

Ancona - Cia-Agricoltori Italiani delle Marche accoglie con favore l'avvio delle procedure per liquidare gli anticipi della campagna 2026 dell'intervento SRA29.

Leggi l'articolo »

Focus sulla monetica

Ripatransone - Il progetto “Finanza Epica!” riprende con due incontri al Fazzini-Mercantini.

Leggi l'articolo »

Ad Ascoli “Occhio alle truffe Live”, l’evento dei Giovani Soci della Banca del Piceno

Ascoli Piceno - Ospiti il content creator Metateoo e l’Ispettore della Polizia Postale di Ascoli Piceno Piccinini

Leggi l'articolo »

Carburanti Agricoli, ok di Cia Marche, "peccato per la tempistica".

Ancona - Il presidente regionale Alessandro Taddei giudica la bozza di decreto "una misura che va nella direzione giusta".

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Ad Ascoli “Occhio alle truffe Live”, l’evento dei Giovani Soci della Banca del Piceno

Ascoli Piceno - Ospiti il content creator Metateoo e l’Ispettore della Polizia Postale di Ascoli Piceno Piccinini
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android