Torna “L'Ora del Racconto” al Centro Commerciale Al Battente con la scuola di lingua Kids&Us

Ascoli Piceno - Sabato 13 aprile, ore 17, un nuovo imperdibile appuntamento

Un nuovo imperdibile appuntamento attende grandi e piccini al Centro Commerciale Al Battente: sabato 13 aprile, a partire dalle ore 17, torna l'ora del racconto in inglese a cura della scuola di lingua Kids&Us di Ascoli Piceno per un pomeriggio all'insegna del divertimento.


Gli insegnanti di Kids&Us metteranno in scena una rappresentazione interattiva per bambini e rivolta in particolare alla fascia d'età 3-10 anni e alle loro famiglie.


Protagonista dello storytime dal titolo “Around the world” è Claudia, una ragazza che, mentre sta giocando nella sua cameretta, riceve la visita della Regina d'Inghilterra in persona, per invitarla al suo compleanno. C'è, però, un problema: la Regina adora i regali, ma Claudia non le ha comprato nulla. Così, dopo una serie di peripezie, Claudia si ritroverà in giro per il mondo alla ricerca del regalo perfetto. Il peregrinare di Claudia around the world si chiuderà con uno stupendo party di compleanno a Buckingham Palace.


Il concetto cardine espresso dalla storia, ideata e scritta dal team pedagogico di Kids&Us, è che si può parlare inglese in tutto il mondo.


“Si tratta di una storia raccontata in lingua inglese” – spiega Sebastian Valentini, Direttore Kids&Us Language School di Ascoli Piceno. “Gli attori coinvolti sono anche i nostri insegnanti e il metodo utilizzato è lo stesso delle lezioni. È affascinante – prosegue Valentini - vedere come anche i bambini che non hanno mai studiato inglese prima, riescano tranquillamente a seguire la storia e a partecipare al racconto interagendo con gli attori e tra di loro”.


Gli appuntamenti con la scuola di inglese Kids&Us avranno luogo ogni secondo sabato del mese presso il Centro Commerciale Al Battente. 

di Ilaria Mungo

12/04/2019

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android