La città di Ascoli Piceno in diretta su rai 1 con Linea Bianca

Ascoli Piceno - Sabato 2 febbraio alle ore 14 su Rai 1, andrà in onda una puntata della trasmissione “Linea Bianca” interamente dedicata alla città di Ascoli, zone circostanti e ai Monti Sibillini

Ascoli di nuovo protagonista in Tv. Sabato 2 febbraio alle ore 14 su Rai 1, andrà in onda una puntata della trasmissione “Linea Bianca” interamente dedicata alla città di Ascoli, zone circostanti e ai Monti Sibillini
Il programma, condotto da Massimiliano Ossini assieme  a Giulia Capocchi, Lino Zani, Mauro Mario Mariani e Roberto Bruni, si occupa di montagna, gastronomia, cultura e attività sportive montane.
Davvero ricca la puntata: L’avventura inizierà dalla scalata in vetta sul Monte Vettore e una discesa in sci fino al lago di Pilato per raccontare le leggende che legano quelle terre al mito della Sibilla. Si  proseguirà con l' esplorazione, assieme alla guida Lella Palumbi, fino a raggiungere, attraverso un sentiero tra i boschi, l’eremo di San Marco, la spettacolare costruzione appoggiata alla roccia che i monaci realizzarono chiudendo la cavità di una grotta. Più a valle, i frati francescani del Santuario di San Giacomo a Monteprandone, faranno conoscere La Cucina Dello Spirito, un’iniziativa per recuperare l’antico modo di cucinare dei conventi utilizzando erbe e ortaggi dell’orto. E per continuare nel solco delle tradizioni, si vedrà come si coltiva il Tartufo, le cui proprietà verranno illustrare dal Dottor Mauro Mario Mariani, e si andrà alla scoperta  delle famose Olive Ascolane.  La puntata si concluderà nella meravigliosa cornice della Piazza del Popolo. Qui, il conduttore Ossini, nelle vesti di araldo, e tutta la troupe di Linea Bianca saranno protagonisti della rievocazione storica “Quintana di Ascoli” utilizzando lo storico caffè Meletti.  
Dunque un'occasione importante, a livello turistico e non solo, per far conoscere ulteriormente la città delle Cento Torri.

29/01/2019

Avanti piano

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Ternana 0-0: alcune occasioni nel primo tempo, squadra più timida nella ripresa.

Leggi l'articolo »

Innovazione e persone al centro della crescita delle imprese

Fermo - Unanime consenso, a Expandere 2025, sulla necessità di integrare il capitale umano e le risorse offerte dall’innovazione e dall’Intelligenza Artificiale.

Leggi l'articolo »

La Banca di Ripatransone e del Fermano, sponsor dell’Unione Rugby San Benedetto, lancia “ContOvale”

San Benedetto Del Tronto - La Banca di Ripatransone e del Fermano presenta ContOvale, il nuovo conto che nasce dall’incontro tra i valori cooperativi della Banca e quelli del rugby.

Leggi l'articolo »

Premi, giochi, nuove opportunità per l’App Girasole

Fermo - L’App Girasole si evolve e, dal 15 novembre, propone ai suoi utilizzatori funzionalità nuove che aumenteranno le chance di raccogliere punti attraverso nuove esperienze.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

“Feel Good: sport, alimentazione e salute”

Monteprandone - Il Gruppo Giovani Soci della Banca del Piceno propone un incontro sul benessere, venerdì prossimo a Centobuchi
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android