La città di Ascoli Piceno in diretta su rai 1 con Linea Bianca

Ascoli Piceno - Sabato 2 febbraio alle ore 14 su Rai 1, andrà in onda una puntata della trasmissione “Linea Bianca” interamente dedicata alla città di Ascoli, zone circostanti e ai Monti Sibillini

Ascoli di nuovo protagonista in Tv. Sabato 2 febbraio alle ore 14 su Rai 1, andrà in onda una puntata della trasmissione “Linea Bianca” interamente dedicata alla città di Ascoli, zone circostanti e ai Monti Sibillini
Il programma, condotto da Massimiliano Ossini assieme  a Giulia Capocchi, Lino Zani, Mauro Mario Mariani e Roberto Bruni, si occupa di montagna, gastronomia, cultura e attività sportive montane.
Davvero ricca la puntata: L’avventura inizierà dalla scalata in vetta sul Monte Vettore e una discesa in sci fino al lago di Pilato per raccontare le leggende che legano quelle terre al mito della Sibilla. Si  proseguirà con l' esplorazione, assieme alla guida Lella Palumbi, fino a raggiungere, attraverso un sentiero tra i boschi, l’eremo di San Marco, la spettacolare costruzione appoggiata alla roccia che i monaci realizzarono chiudendo la cavità di una grotta. Più a valle, i frati francescani del Santuario di San Giacomo a Monteprandone, faranno conoscere La Cucina Dello Spirito, un’iniziativa per recuperare l’antico modo di cucinare dei conventi utilizzando erbe e ortaggi dell’orto. E per continuare nel solco delle tradizioni, si vedrà come si coltiva il Tartufo, le cui proprietà verranno illustrare dal Dottor Mauro Mario Mariani, e si andrà alla scoperta  delle famose Olive Ascolane.  La puntata si concluderà nella meravigliosa cornice della Piazza del Popolo. Qui, il conduttore Ossini, nelle vesti di araldo, e tutta la troupe di Linea Bianca saranno protagonisti della rievocazione storica “Quintana di Ascoli” utilizzando lo storico caffè Meletti.  
Dunque un'occasione importante, a livello turistico e non solo, per far conoscere ulteriormente la città delle Cento Torri.

29/01/2019

Seconda giornata del Campionato Italiano Platu25

San Benedetto Del Tronto - Disputate due regate: le vincono Flashcube e Bonaventura.

Leggi l'articolo »

Vento debole, vince Bonaventura

San Benedetto Del Tronto - La prima giornata del Campionato Italiano Platu25 a San Benedetto del Tronto condizionata dal meteo.

Leggi l'articolo »

La Banca di Ripatransone e del Fermano al Torneo Nazionale del Credito Cooperativo

Monopoli - Giuseppina Iobbi: “Sempre un’occasione di crescita personale”.

Leggi l'articolo »

Nastro Rosa Tour, il CNS bissa il secondo posto

Taranto - Podio d'onore conquistato anche nella Vieste-Taranto.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La Banca del Piceno al fianco delle imprese che hanno la possibilità di utilizzare i fondi messi a disposizione dalla Bei, Banca Europea di Investimenti e i fondi della Regione e della Camera di Commercio

Acquaviva Picena - La Banca del Piceno è sicuramente parte attiva per l’attuazione delle misure di sostegno al credito decisa dalla Regione Marche e dalla Camera di Commercio delle Marche.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android