
La gestione dei rifiuti agricoli al centro di un convegno

FERMO - “La gestione dei rifiuti in agricoltura” sarà il tema al centro del convegno che si svolgerà domani (MARTEDÌ 27 GIUGNO) con inizio alle 21 presso il Centro sociale in via Girola di Fermo,171. La Cia – Confederazione agricoltori di Ascoli, Fermo e Macerata ha organizzato, ai sensi del Psr - Piano di sviluppo rurale 2014-2020, il convegno al fine di informare gli agricoltori in merito agli adempimenti per un corretto smaltimento dei rifiuti in agricoltura.
Ciò rientra tra uno degli obblighi che gli agricoltori devono rispettare in quanto usufruiscono dei contributi comunitari, come previsto all'interno della cosiddetta “condizionalità” che rientrare nella Pac -Politica agricola comune. La Cia, al fine di agevolare gli agricoltori nella gestione dei rifiuti, ha predisposto una convenzione con la ditta Sea di Spinetoli la quale si fa carico del corretto smaltimento dei rifiuti agricoli.
Al simposio, moderato da Benito Vagnoni tecnico della Cia provinciale, interverranno Nazzareno Calveresi della ditta Sea su “La corretta gestione dei rifiuti agricoli” e Massimo Sandroni direttore della Cia provinciale su “I rifiuti agricoli e gli adempimenti relativi alla condizionalità per Pac e Psr”. Le conclusioni saranno a cura di Ugo Marcelli presidente della Cia provinciale.
di Luigina Pezzoli
26/06/2017