La gestione dei rifiuti agricoli al centro di un convegno

- “La gestione dei rifiuti in agricoltura” sarà il tema al centro del convegno che si svolgerà domani con inizio alle 21 presso il Centro sociale in via Girola di Fermo,171.

 FERMO - “La gestione dei rifiuti in agricoltura” sarà il tema al centro del convegno che si svolgerà domani (MARTEDÌ 27 GIUGNO) con inizio alle 21 presso il Centro sociale in via Girola di Fermo,171. La Cia – Confederazione agricoltori di Ascoli, Fermo e Macerata ha organizzato, ai sensi del Psr - Piano di sviluppo rurale 2014-2020, il convegno al fine di informare gli agricoltori in merito agli adempimenti per un corretto smaltimento dei rifiuti in agricoltura.

Ciò rientra tra uno degli obblighi che gli agricoltori devono rispettare in quanto usufruiscono dei contributi comunitari, come previsto all'interno della cosiddetta “condizionalità” che rientrare nella Pac -Politica agricola comune. La Cia, al fine di agevolare gli agricoltori nella gestione dei rifiuti, ha predisposto una convenzione con la ditta Sea di Spinetoli la quale si fa carico del corretto smaltimento dei rifiuti agricoli.

Al simposio, moderato da Benito Vagnoni tecnico della Cia provinciale, interverranno Nazzareno Calveresi della ditta Sea su “La corretta gestione dei rifiuti agricoli” e Massimo Sandroni direttore della Cia provinciale su “I rifiuti agricoli e gli adempimenti relativi alla condizionalità per Pac e Psr”. Le conclusioni saranno a cura di Ugo Marcelli presidente della Cia provinciale.

di Luigina Pezzoli

26/06/2017

Un nuovo Tigre a Roma

Roma - In Piazzale Dunant n.7

Leggi l'articolo »

Il punto vendita "Annona" dello Stato della Città del Vaticano riapre a insegna "Tigre-Annona".

Nell’ambito del processo di riorganizzazione ed efficientamento di alcune attività economiche di rilievo, coadiuvato dalla Direzione dell’Economia, è stato siglato un accordo con la “Magazzini Gabrielli S.p.A.”, per la gestione del supermercato interno.

Leggi l'articolo »

GLI AGRICOLTORI DELLE MARCHE ADERENTI ALLA CIA SI SCHIERANO CONTRO IL FONDO UNICO

Ascoli Piceno - I nuovi strumenti rischiano di non essere più la spina dorsale della strategia alimentare e agricola dell’Ue.

Leggi l'articolo »

CNS – Appuntamento nel weekend con la Regata Zonale ILCA

San Benedetto Del Tronto - Tornano le derive al Circolo Nautico Sambenedettese

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android