Un camper come ufficio mobile per le imprese agricole terremotate

- 'Help foraggio' dunque è un’iniziativa di supporto da parte della CIA – Confederazione Agricoltori alle aziende del Centro Italia che necessitano di aiuto.

 ASCOLI - Prosegue la campagna 'Help Foraggio' promossa dalla Cia per aiutare le imprese agricole duramente colpite dal terremoto e dalla neve. E' stato infatti recentemente consegnato alla Cia di Ascoli e Fermo un camper in grado di funzionare da ufficio mobile dotato di computer e collegamento internet che permetterà di spostarsi per le strade montane, anche durante l’inverno, e di raggiungere tutte le famiglie e le aziende presenti sul territorio. Ciò al fine di offrire, anche agli agricoltori che si trovano nelle frazioni più piccole, una costante attività di assistenza e supporto alla popolazione e ottimizzare il sistema di informazione e servizi dedicati a cittadini e imprese nei comuni del sisma.

 

'Help foraggio' dunque è un’iniziativa di supporto da parte della CIA – Confederazione Agricoltori alle aziende del Centro Italia che necessitano di aiuto. La campagna di aiuto, dopo le prime complesse fasi iniziali, caratterizzate dalla ricognizione dei bisogni dei territori colpiti dal sisma, dalla presa di contatto con le istituzioni e le realtà locali, dalla ricerca di fondi per donare unità abitative, già consegnate 16unità, per rifornire di mangimi e fieno le aziende colpite, si concretizza anche con la donazione di un camper in modo che possa fungere da unità mobile e costituire una base operativa territoriale per poter fornire i servizi necessari alle aziende ed i cittadini colpiti dal sisma.


di Luigina Pezzoli

30/01/2017

Selezione Zonale Optimist, Giorgio Nibbi rappresenterà le Marche ai prossimi Campionati Italiani

San Benedetto Del Tronto - Agata Bonaventura qualificata per la Coppa Cadetti, Leonardo Hiro Massi e Chiara Coccia per la Coppa del Presidente.

Leggi l'articolo »

Promarche ottiene la certificazione ISO 14001

San Benedetto Del Tronto - Si tratta di un riconoscimento tangibile per l’impegno nella sostenibilità ambientale

Leggi l'articolo »

Il futuro delle reti commerciali al centro di un evento internazionale

Porto Sant'elpidio - A Porto Sant’Elpidio si è tenuto “Il futuro delle reti commerciali per lo sviluppo delle imprese: i risultati di un progetto europeo”.

Leggi l'articolo »

A Grottammare la seconda tappa della mostra “Non per frivolo diletto”


Grottammare - 
Cartoline storiche in esposizione, dal 1° al 14 luglio, al Kursaal.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android