La Croce Verde di Villa Rosa, a sostegno delle popolazioni vittime del sisma.

Martinsicuro - Inviate una tensostruttura e una cucina da campo: beni di prima necessità forniti dal Banco Alimentare di San Benedetto del Tronto.

Il sisma che, alle 3.36 del 24 agosto, ha causato danni gravi e vittime nelle province di Rieti ed Ascoli Piceno, ha immediatamente messo in moto privati, associazioni ed enti allo scopo di sostenere le popolazioni interessate.

La Croce Verde di Villa Rosa si è prontamente organizzata ed ha inviato immediatamente una tensostruttura di 80 metri quadrati con tavoli e sedie, allo scopo di permettere a 250 persone alla volta di poter mangiare.

Dal Banco Alimentare di San Benedetto del Tronto – ha dichiarato il Presidente della Croce Verde di Villa Rosa, Marcello Monti – abbiamo preso pasta, pelati, olio, latte, biscotti, prodotti di prima necessità e siamo diretti a Preturo, dove la Protezione Civile ci indicherà dove possiamo operare.

La Croce Verde di Villa Rosa, a turno, impiegherà circa 40 volontari e sarà presente anche con una cucina da campo di sette metri, pronta ed attrezzata per entrare subito in funzione.
 

di Roberto Valeri

24/08/2016

Arrivano i rinforzi

San Benedetto Del Tronto - Presentati, al Riviera delle Palme, i tre nuovi giocatori della Sambenedettese.

Leggi l'articolo »

“DAL SEME AL PIATTO: AGRICOLTURA SOSTENIBILE, BIODIVERSITÀ, STAGIONALITÀ E TUTELA DEL TERRITORIO”

San Benedetto Del Tronto - Un progetto del Circolo Lu Cucale di Legambiente e Promarche

Leggi l'articolo »

TMT International: la parità come scelta quotidiana

San Benedetto Del Tronto - L'azienda ha ottenuto la la Certificazione volontaria per la Parità di Genere, rilasciata da ICIM.

Leggi l'articolo »

Cercasi vittoria

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Gubbio 0-0: poche emozioni, il Riviera rumoreggia.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Contributo economico della Banca del Piceno alle Caritas di Ascoli-San Benedetto e Fermo

Acquaviva Picena - Peggiora la situazione sociale nelle province di Ascoli Piceno e Fermo.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android