La Croce Verde di Villa Rosa, a sostegno delle popolazioni vittime del sisma.

Martinsicuro - Inviate una tensostruttura e una cucina da campo: beni di prima necessità forniti dal Banco Alimentare di San Benedetto del Tronto.

Il sisma che, alle 3.36 del 24 agosto, ha causato danni gravi e vittime nelle province di Rieti ed Ascoli Piceno, ha immediatamente messo in moto privati, associazioni ed enti allo scopo di sostenere le popolazioni interessate.

La Croce Verde di Villa Rosa si è prontamente organizzata ed ha inviato immediatamente una tensostruttura di 80 metri quadrati con tavoli e sedie, allo scopo di permettere a 250 persone alla volta di poter mangiare.

Dal Banco Alimentare di San Benedetto del Tronto – ha dichiarato il Presidente della Croce Verde di Villa Rosa, Marcello Monti – abbiamo preso pasta, pelati, olio, latte, biscotti, prodotti di prima necessità e siamo diretti a Preturo, dove la Protezione Civile ci indicherà dove possiamo operare.

La Croce Verde di Villa Rosa, a turno, impiegherà circa 40 volontari e sarà presente anche con una cucina da campo di sette metri, pronta ed attrezzata per entrare subito in funzione.
 

di Roberto Valeri

24/08/2016

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android