Meeting di Rimini:positiva partecipazione della Compagnia delle Opere Marche Sud

Rimini - "Tu sei un bene per me" il tema del Meeting di Rimini 2016

Positiva la partecipazione degli imprenditori della Compagnia delle Opere Marche Sud alla giornata loro dedicata al Meeting di Rimini. L'edizione 2016 ha come tema “Tu sei un bene per me” e in proposito il direttore della Cdo Marche Sud Massimiliano di Paolo ha detto: “Mi piace ricordare il concetto espresso dal presidente nazionale della Compagnia delle Opere Bernard Scholz il quale ha sottolineato come l'affermazione contenuta nel titolo, consente di guardare alla radice dell'economia stessa, a quella reciprocità e interdipendenza tra le persone che sorregge qualsiasi tipo di intrapresa e fa riconoscere, appunto, nell'altro un bene”. Un concetto che è stato condiviso anche dai tanti operatori che hanno aderito all'iniziativa di prendere parte al Meeting organizzata dalla Cdo Marche Sud. Molti di loro hanno preso parte ieri mattina, proseguendo idealmente, il cammino iniziato con Expandere Innovazione all’incontro sul tema: “Innovazione: il motore dello sviluppo”, con Brunello Cucinelli, Presidente e Amministratore Delegato Brunello Cucinelli Spa; Manuela Kron, Direttore Corporate Affairs Gruppo Nestlé in Italia; Gianpiero Lotito, Founder & CEO FacilityLive, con l’introduzione di Bernhard Scholz, Presidente Compagnia delle Opere. Nel pomeriggio hanno preso parte alla mostra itinerante “Restaurare il Cielo. Il restauro della Basilica della Natività a Betlemme”, ispirata ad un restauro che è eccezionale dal punto di vista artistico ed anche storico.   

di Eleonora Bellagamba

22/08/2016

Radio Azzurra, ospiti l'assessore Alessandra Biocca e l'ispettore ambientale Morena Capriotti

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Banca di Ripatransone e del Fermano certifica il proprio impegno verso la carbon neutrality

Ripatransone - La Banca di Ripatransone e del Fermano ha ottenuto la certificazione di Garanzia d’Origine (GO) per l’anno 2024, attestando che il 100% dell’energia elettrica consumata proviene da fonti rinnovabili.

Leggi l'articolo »

Vela, successi per i Giovani Optimist del CNS nel weekend di Pasqua

San Benedetto Del Tronto - Due le gare disputate rispettivamente a Riva del Garda e in Slovenia. Premiata Agata Bonaventura

Leggi l'articolo »

A gonfie vele: vendute sei camere su dieci

Roma - Il 30% delle imprese ricettive di Lazio, Umbria e Marche evidenziano un impatto positivo dall’avvio dell’anno Giubilare

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Vinitaly 2025 – Il Conte Villa Prandone vince il premio "Talenti & Imprese" 2025

Verona - L’azienda marchigiana si è aggiudicata il riconoscimento promosso dalla Banca del Piceno
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android