Il ruolo dei player digitali nella trasformazione dei territori.

Ascoli Piceno - Luca Scali, CEO Hub21:”un semestre di cui essere orgogliosi”.

Il prossimo 11 luglio, presso la Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani, ad Ascoli Piceno, si terrà la tavola rotonda, ad ingresso libero e gratuito, sul tema Ecosistema dell’Innovazione: il ruolo dei player digitali nella trasformazione dei territori.

Alle ore 16, dopo i saluti del Presidente del Consiglio di Amministrazione del Polo Scientifico e Tecnologico Hub21, Battista Faraotti, la prima parte dell’evento vedrà la partecipazione di Luca De Biase, Editor IlSole24Ore e Nòva24 e Gianni Massa, Vice Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri e ideatore del Contest CNI Scintille.

Luca Scali, amministratore delegato di Hub21, presenterà un bilancio del semestre dell’incubatore: “i primi sei mesi dell’anno, hanno rappresentato un importante fase per la crescita di HUB21, sia in termini di visibilità e quindi posizionamento di mercato, sia di qualità e numerosità di Startup e progetti sviluppati e acquisiti. Oggi abbiamo circa venti startup/progetti con circa 40 founders e collaboratori che compongono il nostro ecosistema. Siamo orgogliosi di parlare dei nostri startuppers che con la loro competenza e passione ci stanno consentendo di spaziare con applicazioni veramente innovative in ambiti diversi.”

Nella seconda parte della tavola rotonda sono previsti focus tematici: Enrico Brandimarte interverrà sul tema “Pensa globale, agisci locale” e Layla Pavone approfondirà la tematica dei “Territori come circuiti aperti di innovazione” 

di Roberto Valeri

07/07/2016

Ad Ascoli Piceno due giorni dedicati alla cultura del vino: tra degustazioni e innovazione

Ascoli Piceno - Il 27 e 28 giugno.

Leggi l'articolo »

Il libretto di risparmio della Banca del Piceno di Partemi “vive” dal 1937

San Benedetto Del Tronto - Appartiene all’85enne di San Benedetto del Tronto

Leggi l'articolo »

Il ruolo delle micro e piccole imprese per la tenuta del territorio

Monteprandone - Venerdì a Centobuchi un convegno sul tema a cura della Banca del Piceno

Leggi l'articolo »

I misteri della Grande Piramide e lo Zed.

San Benedetto Del Tronto - Il Lions Club di San Benedetto del Tronto organizza una serata dedicata alle ricerche di Mario Pincherle.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Il libretto di risparmio della Banca del Piceno di Partemi “vive” dal 1937

San Benedetto Del Tronto - Appartiene all’85enne di San Benedetto del Tronto
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android