E’ pronto UGym, il geolocalizzatore di Fitness Club.

Rimini - L’hub del Benessere vivereinforma lo presenta al RiminiWellness 2016: padiglione 3, stand 12.

In un Fitness Club si può andare per molti motivi: ognuno di noi ha il suo obiettivo, dalla tonificazione al dimagrimento, dallo sviluppo della forza muscolare all’aumento della capacità aerobica.

L’importante, però, è trovare il Fitness Club giusto ed al RiminiWellness 2016, dal 2 al 5 giugno prossimo, è possibile trovare la soluzione: si chiama UGym ed è un vero e proprio geolocalizzatore di Fitness Club su tutto il territorio nazionale, già scaricabile da Apple Store e Play Store.

Lo ha progettato Manuel Salvadori, giovane founder di vivereinforma, l’hub online per il benessere e il miglioramento della qualità della vita delle persone attraverso la nutrizione e il fitness, una startup partecipata da Hub21 il Polo Scientifico, Tecnologico e Culturale con sede ad Ascoli Piceno.

L’applicazione – spiega Manuel Salvadoripuò già indicare, in tutta Italia, alle persone quali sono i club più vicini alla sua posizione, indicare quali attività vi si svolgono all’interno e suggerire quale fitness club è più adeguato al tipo di esercizio che si vuole svolgere.

In sostanza, proprio le singole motivazioni per fare sport sono il punto di forza di questa applicazione: nel prossimo futuro, UGym sarà in grado di avvisare anche gli amanti di sport particolari (come il trekking, ad esempio) su eventuali iniziative che si svolgano nelle vicinanze.

Stiamo sostenendo il processo di crescita di vivereinforma.it – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Hub21 Luca Scaliperché c’è un piano di sviluppo strategico e tecnologico di cui UGym è il primo esempio. L’obiettivo futuro per questo hub del Benessere è quello di diventare una vera e propria piattaforma di telemedicina.
 

di Roberto Valeri

01/06/2016

Selezione Zonale Optimist, Giorgio Nibbi rappresenterà le Marche ai prossimi Campionati Italiani

San Benedetto Del Tronto - Agata Bonaventura qualificata per la Coppa Cadetti, Leonardo Hiro Massi e Chiara Coccia per la Coppa del Presidente.

Leggi l'articolo »

Promarche ottiene la certificazione ISO 14001

San Benedetto Del Tronto - Si tratta di un riconoscimento tangibile per l’impegno nella sostenibilità ambientale

Leggi l'articolo »

Il futuro delle reti commerciali al centro di un evento internazionale

Porto Sant'elpidio - A Porto Sant’Elpidio si è tenuto “Il futuro delle reti commerciali per lo sviluppo delle imprese: i risultati di un progetto europeo”.

Leggi l'articolo »

A Grottammare la seconda tappa della mostra “Non per frivolo diletto”


Grottammare - 
Cartoline storiche in esposizione, dal 1° al 14 luglio, al Kursaal.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android