A lezione di sinergie.

Ascoli Piceno - Quinto incontro, alla Camera di Commercio di Ascoli Piceno, del corso “EsporTiAmo”.

Giovedì 31 marzo, dalle ore 15.00, presso la Camera di Commercio di Ascoli Piceno è in programma il quinto appuntamento del corso “EsporTiAmo”, articolato in 8 incontri tematici di tipo entry level e organizzato in forma completamente gratuita dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno, presieduta da Gino Sabatini.

Il modulo didattico, denominato Andare insieme, andare lontano, vuole sottolineare l’importanza delle sinergie tra imprese. Il docente, Francesco Sabbatini, evidenzierà i requisiti per creare alleanze strategiche tra imprese e poi si soffermerà sulle joint ventures, i consorzi export e le reti fra imprese.

Il tema delle sinergie – ha dichiarato il Presidente Gino Sabatiniè vitale per le imprese picene, le cui idee e prodotti sono spesso meritevoli di una diffusione internazionale ma le cui dimensioni creano delle difficoltà. L’unione tra imprese, sotto varie forme, è la soluzione per competere sui mercati mondiali ed affermarsi.

La Camera di Commercio di Ascoli Piceno, con il corso “EsporTiAmo”, vuole stimolare le imprese ad avviare un processo di internazionalizzazione e sostenerle qualora avessero già intrapreso i primi passi all’estero.
Per conoscere le modalità di partecipazione ed avere ulteriori informazioni sull’iniziativa è sufficiente visitare il sito www.ap.camcom.gov.it. 

di Roberto Valeri

30/03/2016

Seconda vittoria per il Circolo Nautico Sambenedettese al Nastro Rosa Tour 2025

Cagliari - La coppia Palmieri-Sabbatini trionfa a Cagliari.

Leggi l'articolo »

“Reve de Vie”, vittoria al Campionato di Vela d’Altura

San Benedetto Del Tronto - L’imbarcazione di Ermanno e Angelo Galeati “bissa” il successo di Brindisi dello scorso anno.

Leggi l'articolo »

Giorgio Mataloni è il nuovo Presidente del Lions Club San Benedetto del Tronto

San Benedetto Del Tronto - “Il nostro club ha una storia speciale – ha detto Mataloni nel suo discorso di insediamento - sarà lo spirito sambenedettese, ma qui si è sempre riusciti a “buttare il cuore oltre l’ostacolo”.

Leggi l'articolo »

Adrenalina vola nella Brindisi–Corfù: secondo posto di categoria e quarto assoluto per il CNS

San Benedetto Del Tronto - Straordinaria performance dell’equipaggio guidato da Bruno Bucciarelli nella storica regata internazionale tra Puglia e Grecia.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android