Call for Ideas, si parte il 1 marzo.

Ascoli Piceno - Il prossimo 1 marzo, il Polo Scientifico, Tecnologico e Culturale Hub21 ha indetto la Call for Ideas, contest che premia e sostiene i progetti più interessanti e realizzabili, che possano mettere al centro del loro sviluppo le esigenze delle persone.

Il prossimo 1 marzo, il Polo Scientifico, Tecnologico e Culturale Hub21 ha indetto la Call for Ideas, contest che premia e sostiene i progetti più interessanti e realizzabili, che possano mettere al centro del loro sviluppo le esigenze delle persone, delle famiglie, e quindi anche delle imprese, e che pongano attenzione all’ambiente e al territorio. 

Dal 1 marzo, dunque, professionisti, sviluppatori, studenti, startup, aziende o appassionati di digital, possono partecipare con un progetto basato sulle tecnologie digitali (Web, Mobile, Social, Internet of Things, Big Data, Cloud, eCommerce, ecc.) che favorisca l’innovazione, migliori la produttività e supporti il business.

Tutti i progetti presentati verranno analizzati da Hub21, con un criterio di premialità per i primi progetti che saranno inviati. Le tre proposte ritenute più interessanti saranno invitate a partecipare alla fase finale, in cui i team saranno chiamati a descrivere in estrema sintesi la propria idea e a dare il massimo di fronte al pubblico in platea. In questa occasione verrà premiato il progetto vincitore.

In palio, c’è l’accesso al programma di accelerazione di Hub21 (sostegno economico, pubblicità e mentoring), oltre la possibilità di fruire degli spazi fisici dell’incubatore e dei laboratori multimediale, di prototipazione rapida, automazione, diagnostica ed energia

Per i partecipanti più giovani, potrà essere studiato un programma intensivo di  incubazione e formazione ad hoc in collaborazione con alcuni dei Knowledge Partners del Polo Scientifico Tecnologico e Culturale.  

Come rilevato nel nostro Report “Ecosistema Digitale 2015” nel 2016 il 5,7% del PIL europeo – afferma Luca Scali- sarà interamente prodotto dall’economia digitale. Si tratta certamente di un trend che non può essere ignorato. 

“Tuttavia va detto – commenta Luca Scali - che la percentuale del PIL che mediamente i l’Italia dedica all'innovazione tecnologica è quasi la metà della media europea, il che si traduce in svariati miliardi di investimenti annui in meno nel nostro Paese. In questo contesto, iniziative come quella di Hub21 sono occasioni preziose per premiare  chi ha idee innovative da sviluppare”.

Le proposte di partecipazione alla call possono essere inviate tramite un Form di registrazione dal primo al trentuno marzo entro la mezzanotte al seguente link: https://www.f6s.com/hub21-callforideas/apply. Sul sito web di Hub21 (www.hub21.it) saranno a breve - e per tutta la durata della call- disponibili anche il Regolamento e l’Informativa sulla Privacy.

Crediamo moltissimo in questa iniziativa – conclude Scali- i cui benefici siamo certi non saranno solo per Hub21, ma anche e soprattutto di tutto il territorio. 

di Roberto Valeri

26/02/2016

Biologico, Cia Marche: "Bene gli anticipi, risorse importanti per le imprese"

Ancona - Cia-Agricoltori Italiani delle Marche accoglie con favore l'avvio delle procedure per liquidare gli anticipi della campagna 2026 dell'intervento SRA29.

Leggi l'articolo »

Focus sulla monetica

Ripatransone - Il progetto “Finanza Epica!” riprende con due incontri al Fazzini-Mercantini.

Leggi l'articolo »

Ad Ascoli “Occhio alle truffe Live”, l’evento dei Giovani Soci della Banca del Piceno

Ascoli Piceno - Ospiti il content creator Metateoo e l’Ispettore della Polizia Postale di Ascoli Piceno Piccinini

Leggi l'articolo »

Carburanti Agricoli, ok di Cia Marche, "peccato per la tempistica".

Ancona - Il presidente regionale Alessandro Taddei giudica la bozza di decreto "una misura che va nella direzione giusta".

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Ad Ascoli “Occhio alle truffe Live”, l’evento dei Giovani Soci della Banca del Piceno

Ascoli Piceno - Ospiti il content creator Metateoo e l’Ispettore della Polizia Postale di Ascoli Piceno Piccinini
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android