Bagno di folla per il libro “Villa Dulcis” del Prof. Giovanni Gasbarrini

Giulianova - Artemia edizioni di Mosciano ospite della storica serata estiva della Famiglia Gasbarrini.

Bagno di folla per la presentazione del libro “Villa Dulcis “– Storia di una famiglia a cavallo di tre secoli - dell’autore Prof. Giovanni Gasbarrini , edito dalla casa editrice Artemia di Mosciano Sant’Angelo. Sotto la direzione editoriale di Maria Teresa Orsini, con il progetto grafico di Mariassunta De Matteis e dell’elaborazione fotografica di Vladimiro Di Stefano, è stato presentato grazie all’organizzazione del FAI di Teramo rappresentati dalla delegata Franca Di Carlo Giannella e dal capogruppo di Giulianova del FAI, Maria Luisa Di Giovanni, con la partecipazione del Sindaco di Giulianova, Francesco Mastromauro e la Prof.ssa Alessandra Gasparroni.

Il libro è stato impreziosito dalla prefazione di Francesco Freyrie, dalla sapiente narrazione dello stesso Giovanni Gasbarrini, dai racconti in prima persona del capostipite, l’illustre prof. Antonio Gasbarrini e da sua moglie, Elisabetta Tinozzi di origini napoletane.

Proprio in onore di quest’ultima, il figlio Giovanni e sua sorella Adelaide, hanno deciso di arricchire il libro con la ristampa in anastatica del libro già edito a Bologna dalla stessa Elisabetta dal titolo “Sogno e realtà”. Preziosi contributi sono arrivati anche da Alessandro e Elisabetta Gasbarrini jr. Il libro ruota intorno alla Villa costruita agli inizi del secolo scorso a Giulianova lido, ben rappresentata in copertina dall’artista giuliese Roberto Macellaro, di proprietà dell’illustre medico nativo di Civitella del Tronto, medico personale di papa Pio XII e Giovanni XXIII. Il Prof. Giovanni Gasbarrini chiude il suo lavoro con un arrivederci al prossimo volume prendendo il prestito una frase di Manlio Cerulli irelli:

“A chi mi chiede cosa è per te la felicità”?

Rispondo: “E’ Giulianova”.

24/08/2015

Un nuovo Tigre a Roma

Roma - In Piazzale Dunant n.7

Leggi l'articolo »

Il punto vendita "Annona" dello Stato della Città del Vaticano riapre a insegna "Tigre-Annona".

Nell’ambito del processo di riorganizzazione ed efficientamento di alcune attività economiche di rilievo, coadiuvato dalla Direzione dell’Economia, è stato siglato un accordo con la “Magazzini Gabrielli S.p.A.”, per la gestione del supermercato interno.

Leggi l'articolo »

GLI AGRICOLTORI DELLE MARCHE ADERENTI ALLA CIA SI SCHIERANO CONTRO IL FONDO UNICO

Ascoli Piceno - I nuovi strumenti rischiano di non essere più la spina dorsale della strategia alimentare e agricola dell’Ue.

Leggi l'articolo »

CNS – Appuntamento nel weekend con la Regata Zonale ILCA

San Benedetto Del Tronto - Tornano le derive al Circolo Nautico Sambenedettese

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android