Mozambico, prospettive sempre più concrete

- A Roma l’incontro di alcuni imprenditori Piceni e del Presidente della Camera di Commercio di Ascoli, Gino Sabatini, con l’Ambasciatore Carla Elisa Luis Mucari.

Ottobre 2013 / Maggio 2015: in meno di due anni, le prospettive di crescita dei rapporti tra le aziende Picene e il Mozambico sono arrivate ad un punto di svolta.

Due anni fa, S.E. l’Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica del Mozambico in Italia, Carla Elisa Luis Mucari, nel suo intervento al Forum di San Benedetto del Tronto, disse che molte erano “le opportunità che il Mozambico può offrire al sistema delle imprese del Piceno, dobbiamo però capire come possono essere potenziate le opportunità di interscambio”.

Queste ipotesi d’interscambio sono state riconfermate e sono state oggetto di ampia riflessione nell’incontro che si è svolto a Roma tra l’Ambasciatore Mucari, il Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno Gino Sabatini ed alcuni imprenditori piceni che hanno già in animo di approfondire i rapporti con il Paese africano.

“Sono fiero – ha dichiarato alla fine dell’incontro il Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno Gino Sabatini – del fatto che la Country Presentation di San Benedetto abbia dato, in qualche maniera, un supporto concreto agli imprenditori piceni. L’intera area sub sahariana è d’interesse primario non solo per la nostra provincia ma per tutta la Regione Marche; sono fiducioso su ulteriori sviluppi positivi”.

All’Ambasciatore, il Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno ha donato alcune eccellenze enogastronomiche del territorio, vini e “funghetti” di Offida, oltre ad alcuni manufatti in rame dell’artigianato locale.

di Alessandra Addari

08/05/2015

Seconda vittoria per il Circolo Nautico Sambenedettese al Nastro Rosa Tour 2025

Cagliari - La coppia Palmieri-Sabbatini trionfa a Cagliari.

Leggi l'articolo »

“Reve de Vie”, vittoria al Campionato di Vela d’Altura

San Benedetto Del Tronto - L’imbarcazione di Ermanno e Angelo Galeati “bissa” il successo di Brindisi dello scorso anno.

Leggi l'articolo »

Giorgio Mataloni è il nuovo Presidente del Lions Club San Benedetto del Tronto

San Benedetto Del Tronto - “Il nostro club ha una storia speciale – ha detto Mataloni nel suo discorso di insediamento - sarà lo spirito sambenedettese, ma qui si è sempre riusciti a “buttare il cuore oltre l’ostacolo”.

Leggi l'articolo »

Adrenalina vola nella Brindisi–Corfù: secondo posto di categoria e quarto assoluto per il CNS

San Benedetto Del Tronto - Straordinaria performance dell’equipaggio guidato da Bruno Bucciarelli nella storica regata internazionale tra Puglia e Grecia.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android