Una delegazione della Repubblica Ceca in visita nel Piceno.

Ascoli Piceno - Giovedì 16 aprile, l’incontro con il Presidente della Camera di Commercio Gino Sabatini.

Dal 1993, anno della nascita del Paese, i rapporti commerciali tra la Repubblica Ceca e l’Italia,  in particolare quelli con le aziende picene, è sempre stato più che soddisfacente: secondo i dati dell’Istituto Tagliacarne, la Repubblica Ceca è infatti al quattordicesimo posto tra le nazioni da cui il Piceno importa e al trentaduesimo nella graduatoria dell’export.

Dal 15 al 19 aprile dieci giornalisti di riviste e testate specializzate turistiche e trenta Tour operators cechi saranno in visita nel Piceno, nell’ambito di un progetto di “Press and Educ-Business Tour” voluto da Confcommercio.

Il 16 aprile, in coincidenza con la visita del gruppo di operatori e giornalisti alla città di Ascoli Piceno, sono previsti i “saluti istituzionali” del Sindaco Guido Castelli e del Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Gino Sabatini.

“È sempre positivo – ha dichiarato il Presidente Sabatini – avere l’occasione di descrivere una terra tanto meravigliosa e dalle mille risorse turistiche come il Piceno, a maggior ragione ad una platea di ospiti interessati e competenti. L’incontro nell’ambito del programma con la Camera di Commercio  è anche un esempio di sinergia tra enti che hanno a cuore le sorti future di un territorio. I cechi, che peraltro conoscono già e apprezzano molto il nostro modo di fare turismo balneare, avranno la possibilità di scoprire meglio il Piceno sotto il profilo enogastronomico, storico e culturale”.

Il tour infatti, organizzato da Confcommercio,  proseguirà il 17 aprile con la visita all’entroterra ascolano e al Parco dei Sibillini ed il 18 con la visita alla Riviera delle Palme e l’incontro con il Sindaco di San Benedetto del Tronto, Giovanni Gaspari.

di Roberto Valeri

14/04/2015

“Reve de Vie”, vittoria al Campionato di Vela d’Altura

San Benedetto Del Tronto - L’imbarcazione di Ermanno e Angelo Galeati “bissa” il successo di Brindisi dello scorso anno.

Leggi l'articolo »

Giorgio Mataloni è il nuovo Presidente del Lions Club San Benedetto del Tronto

San Benedetto Del Tronto - “Il nostro club ha una storia speciale – ha detto Mataloni nel suo discorso di insediamento - sarà lo spirito sambenedettese, ma qui si è sempre riusciti a “buttare il cuore oltre l’ostacolo”.

Leggi l'articolo »

Adrenalina vola nella Brindisi–Corfù: secondo posto di categoria e quarto assoluto per il CNS

San Benedetto Del Tronto - Straordinaria performance dell’equipaggio guidato da Bruno Bucciarelli nella storica regata internazionale tra Puglia e Grecia.

Leggi l'articolo »

Sergio Cammariere apre la rassegna

San Benedetto Del Tronto - Ritratti d’autore in musica e parole

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android