Ad Utrecht, per il “Second Home International”

Ascoli Piceno - Ottimi risultati e prospettive di crescita per gli investimenti immobiliari nel Piceno.

Comprare casa in Italia è diventato il desiderio di molti, fuori dai confini nazionali e gli olandesi sono tra i più assidui acquirenti.

Piceno Promozione, azienda speciale della Camera di Commercio di Ascoli Piceno presieduta da Gino Sabatini, ha organizzato una conferenza stampa per illustrare i risultati della propria partecipazione, nell’ambito del Programma Promozionale 2015, all’evento “Second Home International ” che dal 13 al 15 marzo si è tenuto ad Utrecht ed al quale hanno partecipato otto aziende picene del settore.

“Abbiamo ottenuto un’ottima risposta – ha dichiarato il Presidente di Piceno Promozione Rolando Rosetti – dalla partecipazione all’evento, in termini di contatti e dunque penso sia importante, per le aziende picene interessate, insistere con un piano di partecipazione alle più importanti fiere di settore, aspetto che Piceno Promozione considera prioritario”.
Il notevole riscontro d’interesse e visitatori, infatti, porta già Piceno Promozione ad ipotizzare la partecipazione alla fiera “Second Home” del 2016 e alla Domexpo di San Pietroburgo, il prossimo ottobre.
Il “Second Home International” è uno dei più importanti saloni immobiliari d’Europa, che ogni anno si svolge (a turno) in Olanda, Belgio e Germania. In media, la fiera di Utrecht attira ogni circa 5.000 visitatori e, quel che più conta, visitatori selezionati e interessati all’acquisto della seconda casa all’estero.
In molti, provenienti dal Belgio oltre che dall’Olanda, hanno contattato le otto aziende presenti presso lo stand Piceno Promozione ed è emerso che il Piceno è già noto al pubblico dei potenziali investitori, grazie alla fama dei piccoli borghi medievali e all’entroterra ricco di storia e cultura: ANCE AP, durante la fiera, ha inoltre presentato il progetto JUST HOME, con lo scopo di attirare clienti esteri nel Piceno per investimenti immobiliari.

di Alessandra Addari

27/03/2015

“Reve de Vie”, vittoria al Campionato di Vela d’Altura

San Benedetto Del Tronto - L’imbarcazione di Ermanno e Angelo Galeati “bissa” il successo di Brindisi dello scorso anno.

Leggi l'articolo »

Giorgio Mataloni è il nuovo Presidente del Lions Club San Benedetto del Tronto

San Benedetto Del Tronto - “Il nostro club ha una storia speciale – ha detto Mataloni nel suo discorso di insediamento - sarà lo spirito sambenedettese, ma qui si è sempre riusciti a “buttare il cuore oltre l’ostacolo”.

Leggi l'articolo »

Adrenalina vola nella Brindisi–Corfù: secondo posto di categoria e quarto assoluto per il CNS

San Benedetto Del Tronto - Straordinaria performance dell’equipaggio guidato da Bruno Bucciarelli nella storica regata internazionale tra Puglia e Grecia.

Leggi l'articolo »

Sergio Cammariere apre la rassegna

San Benedetto Del Tronto - Ritratti d’autore in musica e parole

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android