Qualità Ospitalità Italiana: attestati alle strutture picene.

Ascoli Piceno - Giovedì 26 febbraio, presso la Camera di Commercio di Ascoli Picene, premiati 21 hotel e 11 ristoranti.

Giovedì 26 febbraio, a partire dalle ore 16.00, presso la Sala Gialla della Camera di Commercio di Ascoli Piceno si terrà la cerimonia di consegna degli attestati dell’edizione 2015 del Marchio di Qualità Ospitalità Italiana.

Il marchio Ospitalità Italiana è una certificazione promossa da IS.NA.R.T. scpa - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche e dalle Camere di Commercio - per stimolare l’offerta di qualità in Italia: le imprese che conseguono questo riconoscimento hanno scelto la qualità come obiettivo da perseguire ed ogni anno si sottopongono a delle valutazioni condotte da personale esterno alle strutture stesse. Le valutazioni vengono sottoposte alle Commissioni Provinciali, composte al minimo da rappresentati della Camera di Commercio, delle associazioni di categoria, dei consumatori e da esperti Isnart che deliberano il rilascio della certificazione Ospitalità Italiana.

La Commissione Marchio di Qualità provinciale, composta da Giuseppe Feriozzi (Presidente), Piero Zagara (Componente, rappresentante ISNART), Alberto Antognozzi (Componente, rappresentante Provincia), Maria Entica Tassi (Componente rappresentante CCIAA), Iriene Cicchiello (Componente rappresentante CCIAA), Simona Barbizzi (Componente, rappresentante associazioni consumatori),Daniele Citeroni Maurizi (Componente, rappresentante CCIAA), Ugo Grossetti (Componente, rappresentante delle Associazioni degli operatori turistici), Luciano Pompili (Componente, rappresentante delle Associazioni degli operatori turistici) ha deciso di premiare 21 hotel e 12 ristoranti piceni, in totale 33 strutture.

“Il Marchio di Qualità Ospitalità Italiana – ha dichiarato Gino Sabatini, Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno – è uno strumento utile per fornire a clienti reali e potenziali una valutazione reale del servizio offerto dalle strutture, una garanzia di qualità e di standard elevati che ritengo sia importante per stimolare la ripresa turistica nella nostra provincia”.

di Roberto Valeri

25/02/2015

Seconda vittoria per il Circolo Nautico Sambenedettese al Nastro Rosa Tour 2025

Cagliari - La coppia Palmieri-Sabbatini trionfa a Cagliari.

Leggi l'articolo »

“Reve de Vie”, vittoria al Campionato di Vela d’Altura

San Benedetto Del Tronto - L’imbarcazione di Ermanno e Angelo Galeati “bissa” il successo di Brindisi dello scorso anno.

Leggi l'articolo »

Giorgio Mataloni è il nuovo Presidente del Lions Club San Benedetto del Tronto

San Benedetto Del Tronto - “Il nostro club ha una storia speciale – ha detto Mataloni nel suo discorso di insediamento - sarà lo spirito sambenedettese, ma qui si è sempre riusciti a “buttare il cuore oltre l’ostacolo”.

Leggi l'articolo »

Adrenalina vola nella Brindisi–Corfù: secondo posto di categoria e quarto assoluto per il CNS

San Benedetto Del Tronto - Straordinaria performance dell’equipaggio guidato da Bruno Bucciarelli nella storica regata internazionale tra Puglia e Grecia.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android