Più di un milione per il rilancio del Piceno.

Ascoli Piceno - Storica decisione della Camera di Commercio di Ascoli Piceno.

La Camera di Commercio di Ascoli, presieduta da Gino Sabatini, ha deciso di mettere a disposizione la somma di 1.150.000 Euro per il rilancio dell'economia del Piceno. La decisione è stata adottata nel corso della riunione del Consiglio camerale che si è svolta ieri mattina.

Nella stessa riunione i vertici camerali hanno provveduto all'approvazione del bilancio preventivo del 2015 fortemente condizionato dal taglio della sua principale fonte di entrata vale a dire il diritto annuale. Tale riduzione è stata decisa nel giugno di quest'anno dal Governo con il Decreto Legge 90/2014 nella misura del 35%. Per non ridurre il livello degli interventi economici a favore delle imprese e dell'economia della provincia di Ascoli il Consiglio della Camera di Commercio ha approvato la proposta avanzata dal Presidente Gino Sabatini di utilizzare parte dei fondi patrimonializzati con la buona e attenta gestione degli anni precedenti.

“Grazie a questa decisione la Camera di Commercio potrà mettere a disposizione dell'economia della provincia di Ascoli fondi per 1.150.000 Euro da destinare allo sviluppo e alla promozione – ha spiegato il Presidente Gino Sabatini – e  tali ingenti risorse si aggiungono a quelle che verranno utilizzate per l'attività amministrativa egualmente a servizio delle imprese”.

La riunione di ieri ha avuto altri momenti molto importanti. Innanzitutto la visita del Vescovo di Ascoli Monsignor Giovanni D'Ercole il quale ha voluto rivolgere il proprio saluto in occasione della vigilia del Santo Natale ai presenti in rappresentanza del sistema economico del territorio. Successivamente si è svolta la visita del presidente della Camera di Commercio Italo Araba Mario Mancini.

Un segnale decisamente molto importante il vertice della Camera di Commercio l'ha voluto dare nella scelta della sede dove svolgere i lavori del Consiglio. Per la prima volta, infatti, i nuovi vertici della Camera di Commercio hanno deciso di svolgere la riunione fuori dalla storica sede dell'Ente in via Mercantini per scegliere una fabbrica-simbolo del territorio ascolano. I lavori si sono svolti nell'azienda Safe Way nella zona industriale di Campolungo. “L'azienda che ci ha ospitato è uno degli esempi di resilienza del nostro sistema imprenditoriale – ha spiegato il Presidente Gino Sabatini – infatti dopo aver subito gravissimi danni a seguito di un alluvione, ha saputo reagire  difendendo produzione e posti di lavoro; ha continuato a innovare, tanto da creare una nuova start up che utilizza un nuovo prototipatore  (stampante a 3d) per migliorare il processo produttivo”.

di Roberto Valeri

23/12/2014

Seconda vittoria per il Circolo Nautico Sambenedettese al Nastro Rosa Tour 2025

Cagliari - La coppia Palmieri-Sabbatini trionfa a Cagliari.

Leggi l'articolo »

“Reve de Vie”, vittoria al Campionato di Vela d’Altura

San Benedetto Del Tronto - L’imbarcazione di Ermanno e Angelo Galeati “bissa” il successo di Brindisi dello scorso anno.

Leggi l'articolo »

Giorgio Mataloni è il nuovo Presidente del Lions Club San Benedetto del Tronto

San Benedetto Del Tronto - “Il nostro club ha una storia speciale – ha detto Mataloni nel suo discorso di insediamento - sarà lo spirito sambenedettese, ma qui si è sempre riusciti a “buttare il cuore oltre l’ostacolo”.

Leggi l'articolo »

Adrenalina vola nella Brindisi–Corfù: secondo posto di categoria e quarto assoluto per il CNS

San Benedetto Del Tronto - Straordinaria performance dell’equipaggio guidato da Bruno Bucciarelli nella storica regata internazionale tra Puglia e Grecia.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android