Come difendere la propria innovazione.

Ascoli Piceno - Si parla di difesa dell’impresa in materia di proprietà industriale nel terzo appuntamento con “Innovation Manager 2.0”, venerdì 28 novembre.

Il Codice dei diritti di proprietà industriale, disciplinato dal Decreto Legislativo n. 30 del 10 febbraio 2005, ha introdotto in Italia un sistema organico di tutela e difesa che sarà uno dei temi principali, venerdì 28 novembre, del terzo appuntamento del percorso formativo “Innovation Manager 2.0” della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, dedicato ai “Meccanismi legali per difendere l’innovazione”.

L’incontro avrà come docente l’avvocato Iuri Maria Prado e si parlerà di strumenti legali a difesa dell'innovazione: cenni e introduzione, di presupposti, finalità e quadro pratico del sistema brevettuale e di registrazione, della gestione e la difesa dell'impresa nelle controversie in materia di proprietà industriale e delle opportunità e degli scenari per l’impresa italiana nel sistema europeo della proprietà industriale.

“Le nostre imprese, spesso di piccole e medie dimensioni – ricorda il Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Gino Sabatini – affrontano il mercato globale con un innato spirito innovativo e con idee che sono riconosciute in tutto il Mondo per la loro originalità. Bisogna però anche sapersi difendere dalle possibili minacce ed è dunque molto importante che le nostre aziende ne sappiano sempre di più sui meccanismi di tutela della proprietà industriale”.

27/11/2014

Le giovani promesse del Circolo Nautico Sambenedettese brillano al Trofeo Optimist Italia

San Benedetto Del Tronto - Tappa conclusiva a Civitanova: Nibbi secondo assoluto, Di Bonaventura sfiora il podio, Massi in Flotta Gold.

Leggi l'articolo »

SANDRO DONATI NOMINATO CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE DI SIMEST

Acquaviva Picena - L’importanza di supportare anche nel territorio Piceno i programmi di internazionalizzazione delle aziende

Leggi l'articolo »

Al Chiostro di San Francesco le “Giornate della Spesa Consapevole”

Ascoli Piceno - Cia Ascoli–Fermo–Macerata rilancia l’appuntamento dedicato ai valori dell’agricoltura e al consumo responsabile.

Leggi l'articolo »

Prima sconfitta esterna per la Samb

Livorno - Livorno-Sambenedettese 2-1: tutti i gol nella ripresa, i rossoblù reagiscono troppo tardi al doppio vantaggio amaranto.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

SANDRO DONATI NOMINATO CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE DI SIMEST

Acquaviva Picena - L’importanza di supportare anche nel territorio Piceno i programmi di internazionalizzazione delle aziende
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android