Come difendere la propria innovazione.

Ascoli Piceno - Si parla di difesa dell’impresa in materia di proprietà industriale nel terzo appuntamento con “Innovation Manager 2.0”, venerdì 28 novembre.

Il Codice dei diritti di proprietà industriale, disciplinato dal Decreto Legislativo n. 30 del 10 febbraio 2005, ha introdotto in Italia un sistema organico di tutela e difesa che sarà uno dei temi principali, venerdì 28 novembre, del terzo appuntamento del percorso formativo “Innovation Manager 2.0” della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, dedicato ai “Meccanismi legali per difendere l’innovazione”.

L’incontro avrà come docente l’avvocato Iuri Maria Prado e si parlerà di strumenti legali a difesa dell'innovazione: cenni e introduzione, di presupposti, finalità e quadro pratico del sistema brevettuale e di registrazione, della gestione e la difesa dell'impresa nelle controversie in materia di proprietà industriale e delle opportunità e degli scenari per l’impresa italiana nel sistema europeo della proprietà industriale.

“Le nostre imprese, spesso di piccole e medie dimensioni – ricorda il Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Gino Sabatini – affrontano il mercato globale con un innato spirito innovativo e con idee che sono riconosciute in tutto il Mondo per la loro originalità. Bisogna però anche sapersi difendere dalle possibili minacce ed è dunque molto importante che le nostre aziende ne sappiano sempre di più sui meccanismi di tutela della proprietà industriale”.

27/11/2014

Ingenti danni all’agricoltura anconetana

Ascoli Piceno - Il Presidente Cia Ancona, Franco Gianangeli: “A disposizione per sostenere gli agricoltori e collaborare con le istituzioni”

Leggi l'articolo »

Nastro Rosa Tour 2026, c'è ancora il CNS

San Benedetto Del Tronto - La barca rossoblù è una delle dieci partecipanti.

Leggi l'articolo »

A Portonovo torna il Sales Summit 2026

Ancona - Quest’anno, focus sulla difficoltà di attrarre, sviluppare e trattenere talenti nelle professioni sales.

Leggi l'articolo »

Giornata formativa sul Concordato Biennale

Perugia - A Ponte San Giovanni, il 12 giugno.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Assaggi d’Arte – L’arte contemporanea incontra il territorio

San Benedetto Del Tronto - La Banca del Piceno e il Gruppo Giovani Soci promuovono a San Benedetto l’evento che vede protagonisti giovani artisti marchigiani
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android