Promozione internazionale della domotica: al via il primo incontro

- Progetto avviato e finanziato da Piceno Promozione Azienda Speciale per l'internazionalizzazione della Camera di Commercio di Ascoli in collaborazione con Unioncamere Italia.

ASCOLI PICENO – Promozione internazionale per le aziende appartenenti al settore della domotica Ambient Assisted Living è il progetto avviato e finanziato da Piceno Promozione Azienda Speciale per l'internazionalizzazione della Camera di Commercio di Ascoli in collaborazione con Unioncamere Italia. Nell'ambito del progetto, gestito con il supporto tecnico di TecnoMarche – Parco Scientifico e Tecnologico delle Marche, dell’ Istituto Tecnico Industriale di Ascoli Piceno e dell'Università di Camerino, sono previsti tre incontri seminariali gratuiti i prossimi 22, 28 e 29 novembre. “Gli scenari internazionali dell'Ambient Assisted Living: Argentina, Romania” è il titolo del seminario che si terrà domani (VENERDI' 22 NOVEMBRE) con inizio alle ore 9 presso la Camera di Commercio di Ascoli. Laura Melloni direttore Tecnico Piceno Promozione, dopo i saluti del presidente di Piceno Promozione Gino Sabatini, interverrà sul tema “La rete istituzionale a supporto dell'internazionalizzazione d'impresa”. Seguiranno gli interventi di Francesco De Angelis dell'Università di Camerino, Sezione di Informatica su “Analisi di mercato del comparto domotico Paese Argentina” e di Pierluigi Antonini dell'Università di Camerino, Sezione Design su “Analisi di mercato del comparto domotico Paese Romania”. L'incontro terminerà con un focus – group con le aziende partecipanti in vista degli incontri d’affari con i partner argentini e rumeni, previsti per il 29 e 30 novembre.
E’ ancora possibile iscriversi al seminario contattando l’Azienda Speciale alla mail
piceno.promozione@ap.camcom.it.



di Luigina Pezzoli

21/11/2013

Selezione Zonale Optimist, Giorgio Nibbi rappresenterà le Marche ai prossimi Campionati Italiani

San Benedetto Del Tronto - Agata Bonaventura qualificata per la Coppa Cadetti, Leonardo Hiro Massi e Chiara Coccia per la Coppa del Presidente.

Leggi l'articolo »

Promarche ottiene la certificazione ISO 14001

San Benedetto Del Tronto - Si tratta di un riconoscimento tangibile per l’impegno nella sostenibilità ambientale

Leggi l'articolo »

Il futuro delle reti commerciali al centro di un evento internazionale

Porto Sant'elpidio - A Porto Sant’Elpidio si è tenuto “Il futuro delle reti commerciali per lo sviluppo delle imprese: i risultati di un progetto europeo”.

Leggi l'articolo »

A Grottammare la seconda tappa della mostra “Non per frivolo diletto”


Grottammare - 
Cartoline storiche in esposizione, dal 1° al 14 luglio, al Kursaal.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android