Filo diretto tra le Marche e il Mozambico.

San Benedetto Del Tronto - Venerdì 25 ottobre, presso il Centro Polifunzionale “Il Forum” di San Benedetto del Tronto, si terrà la Country Presentation del Paese africano.

Piceno Promozione, Azienda Speciale per l’internazionalizzazione della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, in collaborazione con la Regione Marche organizza per la giornata del 25 ottobre, a partire dalle ore 9.30, nel centro polifunzionale “il Forum” di Contrada San Giovanni Scafa a  San Benedetto del Tronto (di fronte al centro commerciale Ipercoop PortoGrande)  la “Country Presentation Mozambico” un’iniziativa di presentazione del Paese africano rivolta alle imprese del territorio.

L’importanza dell’incontro, per le aziende marchigiane, si comprende appieno considerando che i rapporti tra Mozambico e Italia si sono via via intensificati in questi ultimi anni, culminando con la presenza del Paese al BIT,  in maniera congiunta con il Sudafrica attraverso i rispettivi consolati.
L’accresciuto interesse internazionale per il Mozambico ne ha fatto una delle destinazioni turistiche più richieste,  anche nell’ambito dell’ecoturismo, grazie alla natura incontaminata di molte aree dell'entroterra e degli arcipelaghi nell'Oceano Indiano: per gli scambi economici,  l’area del SADC (Southern African Development Community) sta diventando sempre più strategica  per gli imprenditori italiani.

La Country Presentation vedrà la partecipazione di  S.E. l’Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica del Mozambico in Italia, Carla Elisa Luis Mucari e di alcuni funzionari dell’ambasciata nonché di importanti rappresentanti  istituzionali e di impresa della Regione Marche.
Il convegno proposto vuole essere un’occasione di discussione e di approfondimento – tra i vari attori interessati – che permetterà di valutare le opportunità di business e di investimento in Mozambico nonché delle problematiche legali e finanziarie connesse alle attività di vendita e di investimento in questo Paese, con l’obiettivo futuro di creare cooperazioni tra imprese mozambicane e italiane.

Nella stessa cornice, quella della galleria del Centro Polifunzionale “Il Forum” di San Benedetto del Tronto, nei giorni 24/25/26 ottobre  si terrà  l’Expo Piceno 2013,  con la possibilità di incontrare i referenti di 10 Paesi previa registrazione sul sito www.expopiceno.it.

Le aziende desiderose di partecipare alla Country Presentation sul Mozambico, invece, dovranno farlo entro giovedì 24 ottobre ai seguenti indirizzi: piceno.promozione@ap.camcom.it o info@sprintmarche.it.

23/10/2013

Selezione Zonale Optimist, Giorgio Nibbi rappresenterà le Marche ai prossimi Campionati Italiani

San Benedetto Del Tronto - Agata Bonaventura qualificata per la Coppa Cadetti, Leonardo Hiro Massi e Chiara Coccia per la Coppa del Presidente.

Leggi l'articolo »

Promarche ottiene la certificazione ISO 14001

San Benedetto Del Tronto - Si tratta di un riconoscimento tangibile per l’impegno nella sostenibilità ambientale

Leggi l'articolo »

Il futuro delle reti commerciali al centro di un evento internazionale

Porto Sant'elpidio - A Porto Sant’Elpidio si è tenuto “Il futuro delle reti commerciali per lo sviluppo delle imprese: i risultati di un progetto europeo”.

Leggi l'articolo »

A Grottammare la seconda tappa della mostra “Non per frivolo diletto”


Grottammare - 
Cartoline storiche in esposizione, dal 1° al 14 luglio, al Kursaal.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android