Il Piceno e la Finlandia sono un po' più.....vicini.

- Positivo il bilancio della missione organizzata da Piceno Promozione nella regione di Kuopio

Positivo il bilancio della missione economica organizzata da Piceno Promozione, azienda speciale della Camera di Commercio di Ascoli, in Filandia.
<Dai report che stiamo analizzando – ha detto il presidente di Piceno Promozione Gino Sabatini – emerge chiaramente che tra il Piceno e la Finlandia si possono instaurare ottimi progetto di interscambio che possono coinvolgere anche le piccole e medie realtà aziendali del nostro territorio>.
Diverse sono state le iniziative organizzate per promuovere la conoscenza delle eccellenze enogastronomiche del territorio ascolano inserite in location tipiche finlandesi caratterizzate anche dalla presenza di alcuni figuranti della Quintana di Ascoli.
Le visite ad aziende locali compiute dalla delegazione di Piceno Promozione hanno rispettando un'agenda particolarmente fitta di appuntamento. Come ad esempio quella al gruppo Sok che detiene il 45% del mercato alimentare in Finlandia, e oltre il 50% nella regione di Savo. Del gruppo fa parte anche un'altra importante azienda come la Kankaanpää.
La delegazione ha inoltre visitato la Maitomaa che produce 50 milioni di litri di latte ogni anno oltre al tipico formaggio ´raejuusto` popolarissimo in Finlandia. Da sottolineare anche la visita alla Valio, fabbrica di marmellate di frutti di bosco finlandesi ed anche di frutti esotici. Valio è il piu grande consorzio del settore caseario e latticini della Finlandia.
<Dalle riunioni tecniche che si sono svolte nella Camera di Commercio – ha detto Francesco Caprioli membro del consiglio di Piceno Promozione – sono emerse concrete possibilità di collaborazione tra le nostre aziende agroalimentari e le nostre realtà che operano nei settori dell'elettronica avanzata. Inoltre sono emerse interessanti opportunità per le aziende del settore della nautica considerando i tanti laghi che collegano i vari centri finlandesi>.











17/06/2013

Selezione Zonale Optimist, Giorgio Nibbi rappresenterà le Marche ai prossimi Campionati Italiani

San Benedetto Del Tronto - Agata Bonaventura qualificata per la Coppa Cadetti, Leonardo Hiro Massi e Chiara Coccia per la Coppa del Presidente.

Leggi l'articolo »

Promarche ottiene la certificazione ISO 14001

San Benedetto Del Tronto - Si tratta di un riconoscimento tangibile per l’impegno nella sostenibilità ambientale

Leggi l'articolo »

Il futuro delle reti commerciali al centro di un evento internazionale

Porto Sant'elpidio - A Porto Sant’Elpidio si è tenuto “Il futuro delle reti commerciali per lo sviluppo delle imprese: i risultati di un progetto europeo”.

Leggi l'articolo »

A Grottammare la seconda tappa della mostra “Non per frivolo diletto”


Grottammare - 
Cartoline storiche in esposizione, dal 1° al 14 luglio, al Kursaal.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android