I vini del Piceno sfilano alla settimana della moda di Milano

San Benedetto Del Tronto - è una prelibata collezione di vini piceni quella che accompagnerà la presentazione della nuova...

È una prelibata collezione di vini piceni quella che accompagnerà la presentazione della nuova linea di calzature proposta da Pantofola d'Oro in occasione della Settimana della Moda a Milano. L'iniziativa, che si svolgerà giovedì 21 febbraio a partire dalle ore 12, avrà luogo nello show room della nota azienda calzaturiera in via Ciro Menotti, 9 a Milano, dove sarà allestito un corner di degustazione dei prestigiosi vini della Tenuta Cocci Grifoni, ovvero Grifone Offida Rosso DOC, Vigneti San Basso Falerio DOC e, per tutti gli aperitivi, Gaudio Magno Offida Passerina Spumante DOC. «La degustazione organizzata a Milano – ha spiegato Paola Cocci Grifoni, enologo della Tenuta omonima - rappresenta un'importante opportunità per far conoscere ed apprezzare una delle eccellenze del comprensorio Piceno che, grazie ad iniziative come questa, guadagna visibilità assieme al territorio stesso». Prosegue dunque efficacemente la collaborazione tra i due brands che mantengono alto il nome della qualità e dell'artigianalità, l'uno per i prodotti vinicoli, l'altro per le calzature. Ricordiamo, infatti, che l'azienda ripana torna a Milano proponendo in esclusiva i vini più apprezzati proprio in seguito al successo riscosso con le degustazioni organizzate nelle precedenti presentazioni milanesi da parte della Pantofola d'Oro. L'azienda vitivinicola continua così a rivestire il ruolo di ambasciatrice del nostro territorio in un contesto esclusivo come quello della moda al quale prenderanno parte giornalisti e operatori del trade. Al contempo, assaporando un buon vino, gli ospiti potranno ammirare le novità proposte da Pantofola d'Oro che, per la stagione autunno inverno 2008, presenterà in anteprima la nuova linea di calzature “Cortina” pensata per la montagna e per il trekking, oltre ai modelli “Penarol” per il calcetto e il tempo libero, “Hurricane” per correre, “Superanatomica” leggera da calcio e altre importanti novità uomo/donna. Alcuni modelli già presenti nelle scorse collezioni come la “Barca”, la “De Stefani” e la “Golf”, inoltre, sono stati sviluppati e rivisitati attraverso nuove interpretazioni.

di Vittorio Bellagamba

20/02/2008

CNS – Appuntamento nel weekend con la Regata Zonale ILCA

San Benedetto Del Tronto - Tornano le derive al Circolo Nautico Sambenedettese

Leggi l'articolo »

Selezione Zonale Optimist, Giorgio Nibbi rappresenterà le Marche ai prossimi Campionati Italiani

San Benedetto Del Tronto - Agata Bonaventura qualificata per la Coppa Cadetti, Leonardo Hiro Massi e Chiara Coccia per la Coppa del Presidente.

Leggi l'articolo »

Promarche ottiene la certificazione ISO 14001

San Benedetto Del Tronto - Si tratta di un riconoscimento tangibile per l’impegno nella sostenibilità ambientale

Leggi l'articolo »

Il futuro delle reti commerciali al centro di un evento internazionale

Porto Sant'elpidio - A Porto Sant’Elpidio si è tenuto “Il futuro delle reti commerciali per lo sviluppo delle imprese: i risultati di un progetto europeo”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android