Il Matching promosso a pieni voti dalle aziende del Piceno

San Benedetto Del Tronto - Le aziende del Piceno promuovono a pieni voti il Matching. Da un'indagine di customer...

Le aziende del Piceno promuovono a pieni voti il Matching. Da un'indagine di customer condotta da Piceno Promozione, azienda speciale della Camera di Commercio di Ascoli, emerge chiaramente la soddisfazione degli operatori che hanno preso parte alla manifestazione milanese. Dall'analisi dei dati della ricerca coordinata dalla dott.ssa Laura Melloni emerge che l’ottava edizione di Matching, l’appuntamento promosso da Compagnia delle Opere per lo sviluppo delle imprese, svoltosi nei giorni scorsi nei padiglioni di Rho di Fieramilano, si è conclusa con un bilancio molto positivo. Le aziende dell'ascolano che hanno preso parte all'iniziativa grazie alle agevolazioni di Piceno Promozione hanno avuto la possibilità di confrontarsi con duemila imprenditori partecipanti, tra i quali operatori e buyer provenienti da 45 Paesi che hanno dato vita a oltre 45 mila incontri one-to-one. L’edizione 2012, caratterizzata da una rinnovata veste degli spazi espositivi e da otto Distretti tematici per favorire l’incontro tra professionisti dello stesso settore. «Il Matching è ormai un appuntamento che le aziende della provincia di Ascoli non vogliono perdere – ha detto il presidente di Piceno Promozione Gino Sabatini – e questo emrege dall'analisi che abbiamo condotto proprio con l'intento di verificare il loro grado di soddisfazione che è stato molto elevato”. Durante la manifestazione Matching 2012, sono state raccolte le impressioni degli imprenditori marchigiani tramite dei questionari di cutomer satisfaction, composte da dieci domande. I questionari sono stati divisi in base all’area espositiva, quindi al settore di appartenenza dell’impresa partecipante, ovvero: area meccanica, area edilizia e area agroalimentare. Per quanto riguarda l'area della meccanica il 65% delle aziende ha espresso un giudizio “più che buono” il 25% “buono” e il 10% “eccellente”. Le imprese dell'edilizia hanno espresso un parere nell' 80% “buono” e il 20% “eccellente”. Le aziende agroalimentari hanno espresso un giodizio nel 75% dei casi “buono e nel 25% dei casi “buono”. Il giudizio sintetico descritto dai rilevatori di Piceno Promozione evidenzia che: “In conclusione, guardando questi risultati non si può che essere soddisfatti dato che una media tra i tre settori hanno dato un più che buono per il servizio informazioni e un buono per il servizio organizzazione”.

di Vittorio Bellagamba

04/12/2012

Il punto vendita "Annona" dello Stato della Città del Vaticano riapre a insegna "Tigre-Annona".

Nell’ambito del processo di riorganizzazione ed efficientamento di alcune attività economiche di rilievo, coadiuvato dalla Direzione dell’Economia, è stato siglato un accordo con la “Magazzini Gabrielli S.p.A.”, per la gestione del supermercato interno.

Leggi l'articolo »

GLI AGRICOLTORI DELLE MARCHE ADERENTI ALLA CIA SI SCHIERANO CONTRO IL FONDO UNICO

Ascoli Piceno - I nuovi strumenti rischiano di non essere più la spina dorsale della strategia alimentare e agricola dell’Ue.

Leggi l'articolo »

CNS – Appuntamento nel weekend con la Regata Zonale ILCA

San Benedetto Del Tronto - Tornano le derive al Circolo Nautico Sambenedettese

Leggi l'articolo »

Due aperture ad Antrodoco

Antrodoco - Un Tigre e un Tigre Amico in Piazza Marconi e Via Garibaldi.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android