In perdita del 2,4% il settore trasporti nelle Marche

San Benedetto Del Tronto - Sono 4.450 le imprese del settore trasporti nella nostra regione, nove in meno rispetto...

Sono 4.450 le imprese del settore trasporti nella nostra regione, nove in meno rispetto al 2010. In testa le imprese del trasporto terrestre, 3.968. Un settore dunque in netta perdita. Infatti nel 2010 si contavano ben 4.090 attività di questo tipo. A seguire le imprese che si occupano di magazzinaggio e attività di supporto ai trasporti con 441 attività, 15 in più rispetto allo scorso anno. 21 i servizi postali e le attività di corriere (nel 2010 erano 24). Soltanto 16 nelle Marche le imprese nel settore del trasporto marittimo, una in più dell'anno 2010. E 4 le attività nel settore del trasporto aereo, dato invariato rispetto allo scorso anno. Disaggregando il dato a livello provinciale notiamo che la capofila della regione Marche è Pesaro- Urbino che registra 1.300 imprese legate al settore dei trasporti. Segue Ancona con 1.268 attività. Si posiziona terza in classifica Macerata dove si contano 871 aziende. Agli ultimi posti troviamo Ascoli Piceno con 616 attività di trasporti e Fermo con 395. In Italia sono quasi 163.156 le imprese attive nel settore trasporti. La Lombardia è al primo posto e Milano la provincia in cui si registra il maggior numero di imprese. Questo quanto risulta da un 'indagine della Camera di Commercio di Milano su dati registro imprese al secondo trimestre 2010 e 2011 i cui dati per le Marche sono stati elaborati dall'agenzia giornalistica Dalla A alla V. PER VISUALIZZARE LA TABELLA CLICCARE SU DOWNLOAD

di Vittorio Bellagamba

07/10/2011

Un nuovo Tigre a Roma

Roma - In Piazzale Dunant n.7

Leggi l'articolo »

Il punto vendita "Annona" dello Stato della Città del Vaticano riapre a insegna "Tigre-Annona".

Nell’ambito del processo di riorganizzazione ed efficientamento di alcune attività economiche di rilievo, coadiuvato dalla Direzione dell’Economia, è stato siglato un accordo con la “Magazzini Gabrielli S.p.A.”, per la gestione del supermercato interno.

Leggi l'articolo »

GLI AGRICOLTORI DELLE MARCHE ADERENTI ALLA CIA SI SCHIERANO CONTRO IL FONDO UNICO

Ascoli Piceno - I nuovi strumenti rischiano di non essere più la spina dorsale della strategia alimentare e agricola dell’Ue.

Leggi l'articolo »

CNS – Appuntamento nel weekend con la Regata Zonale ILCA

San Benedetto Del Tronto - Tornano le derive al Circolo Nautico Sambenedettese

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android