Spese scolastiche e universitarie: la banca di Ripatransone a sostegno delle famiglie

San Benedetto Del Tronto - RIPATRANSONE – Manca ormai meno di un mese alla riapertura delle scuole e l'avvio...

RIPATRANSONE – Manca ormai meno di un mese alla riapertura delle scuole e l'avvio delle lezioni universitarie e numerose famiglie del territorio si trovano a dover fare i conti con le spese che dovranno affrontare. Ecco che la Banca di Credito Cooperativo di Ripatransone, da sempre al fianco dei propri clienti, sostiene le famiglie nell'affrontare queste spese, come avviene già da diversi anni, concedendo prestiti a tasso zero a tutti i soci ed ai clienti per l'acquisto di libri scolastici e personal computer, per sostenere le tasse universitarie e inoltre, da alcuni mesi, la banca finanzia anche le spese per il conseguimento della patente di guida. Nello specifico i finanziamenti sono così articolati: per l'acquisto di libri di testo, per le spese universitarie e per il conseguimento della patente fino ad un importo massimo di 800 euro a tasso zero, senza spese e rimborsabili in massimo 12 mesi; per l'acquisto di personal computer l’importo massimo finanziabile è di 1.500 euro a tasso zero, senza spese e rimborsabili in massimo 15 mesi. L'Istituto di credito ripano, inoltre, unisce a queste misure altre iniziative rivolte alla clientela quali il pagamento utenze allo sportello senza commissione e l'accordo con la piscina di Grottammare che prevede uno sconto del 5%, quest'ultimo non cumulabile con altri sconti e a esclusione del nuoto libero. «Il Consiglio ha ritenuto importante portare avanti queste iniziative - ha spiegato il dottor Michelino Michetti presidente della Banca di Credito Cooperativo di Ripatransone – la prima delle quali risale a più di dieci anni fa, perché il nostro obiettivo è di dare sostegno al maggior numero possibile di famiglie del territorio nell'affrontare le spese per l’istruzione dei figli, che costituiscono dei costi elevati incidendo notevolmente sui bilanci dei nuclei familiari considerando anche il delicato periodo economico che stiamo attraversando». Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Sede della Banca in Ripatransone, Corso Vittorio Emanuele 45, oppure alle filiali di Grottammare in via Tintoretto, di San Benedetto in via Manzoni e via Curzi, di Porto d'Ascoli in via Val Tiberina e di Montefiore dell'Aso in via Borgo G. Bruno.

di Vittorio Bellagamba

30/08/2011

Un nuovo Tigre a Roma

Roma - In Piazzale Dunant n.7

Leggi l'articolo »

Il punto vendita "Annona" dello Stato della Città del Vaticano riapre a insegna "Tigre-Annona".

Nell’ambito del processo di riorganizzazione ed efficientamento di alcune attività economiche di rilievo, coadiuvato dalla Direzione dell’Economia, è stato siglato un accordo con la “Magazzini Gabrielli S.p.A.”, per la gestione del supermercato interno.

Leggi l'articolo »

GLI AGRICOLTORI DELLE MARCHE ADERENTI ALLA CIA SI SCHIERANO CONTRO IL FONDO UNICO

Ascoli Piceno - I nuovi strumenti rischiano di non essere più la spina dorsale della strategia alimentare e agricola dell’Ue.

Leggi l'articolo »

CNS – Appuntamento nel weekend con la Regata Zonale ILCA

San Benedetto Del Tronto - Tornano le derive al Circolo Nautico Sambenedettese

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android