In Abruzzo 76 imprese attive nella produzione di materiali elettrici

San Benedetto Del Tronto - Con le sue 76 imprese attive nel settore dei materiali elettrici, l’Abruzzo copre un...


Con le sue 76 imprese attive nel settore dei materiali elettrici, l’Abruzzo copre un peso percentuale rispetto alla media nazionale pari al + 1.7%. Dei settori che orbitano attorno a questo business, quello più fiorente è costituito dalle 43 aziende operanti nella produzione di motori, generatori e trasformatori elettrici. Sette sono le aziende che si occupano di apparecchiature per le reti di distribuzione e il controllo dell'elettricità, otto producono pile e accumulatori elettrici, una sola lavora nell’ambito delle apparecchiature per le reti di distribuzione e il controllo dell'elettricità, nove lavorano nel settore delle apparecchiature per l’illuminazione e otto in quello delle apparecchiature elettriche nca.
Disaggregando il dato a livello provinciale, le città di Chieti e Teramo rispettivamente con entrambe 25 aziende attive nel settore dei materiali elettrici si piazzano al primo posto della produzione abruzzese ricoprendo un peso percentuale pari allo 0.57% rispetto al resto d’Italia. Segue Pescara con le sue 19 aziende (+0.43%) e chiude la classifica L’Aquila con 7 aziende all’attivo (0.16%).
Questo quanto risulta da uno studio della Camera di Commercio di Milano - registro delle imprese al primo trimestre 2010 e 2009, i cui dati per l’Abruzzo sono stati elaborati dall'agenzia giornalistica Dalla A alla V.
Per quanto riguarda il dato a livello nazionale la Lombardia è prima in classifica con 949 sedi di impresa attive nel settore de materiali elettrici. Al secondo posto troviamo il Veento con 369 aziende di questi tipo. Terza in classifica si pone l'Emilia Romagna.


CLICCANDO SU DOWNLOAD è POSSIBILE VISUALIZZARE LA TABELLA

di Vittorio Bellagamba

22/12/2010

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android