Metamarine protagonista a Siracusa

San Benedetto Del Tronto - SIRACUSA - Metamarine ha tagliato al quarto posto la linea di traguardo al termine...

SIRACUSA - Metamarine ha tagliato al quarto posto la linea di traguardo al termine della prima giornata di gare della tappa di Siracusa del Campionato del Mondo Powerboat P1. Il team sambenedettese ha deciso di adottare una condotta di gara accorta anche in vista dell’impegno di domani (Domenica 13 Settembre) quando si svolgerà la seconda giornata di gare. Dopo aver stabilito il secondo miglior tempo ieri nel corso delle prove per la pole position Metamarine era considerata alla partenza una delle barche che potevano ben figurare anche in un tracciato di gara molto difficile come quello disegnato davanti alle coste siciliane. “L’esito della gara – ha commentato al termine della competizione Marco Pennesi – ha confermato la validità dell’imbarcazione e questo è senza dubbio di buon auspicio in vista della gara di domani”. Per la cronaca la vittoria nella categoria Evolution è stata conseguita da Snav, seguita da Sigarette e il podio si completa con il terzo posto di Furnibo. Immediatamente dopo Metamarine seguita da Lucas Oil e Silverline mentre Cranefields Wine dopo un avvio molto entusiasmante si è ritirato. Nel pomeriggio di domani si svolgerà la seconda parte di gara e i piazzamenti finali saranno molto importanti anche per ottenere i punti validi per il Campionato Italiano oltre che, ovviamente, per decidere quale sarà il vincitore del Campionato del Mondo Powerboat P1 considerando che a Siracusa si chiuderà il sipario sull’edizione 2009 della rassegna iridata.

di Vittorio Bellagamba

12/09/2009

Magazzini Gabrielli, incubatrice di ultima generazione donata al "Mazzoni" di Ascoli Piceno

Ascoli Piceno - E' dotata di un sistema di termoregolazione altamente sofisticato che consente di ricreare un ambiente che simula fedelmente il grembo materno.

Leggi l'articolo »

Seconda vittoria per il Circolo Nautico Sambenedettese al Nastro Rosa Tour 2025

Cagliari - La coppia Palmieri-Sabbatini trionfa a Cagliari.

Leggi l'articolo »

“Reve de Vie”, vittoria al Campionato di Vela d’Altura

San Benedetto Del Tronto - L’imbarcazione di Ermanno e Angelo Galeati “bissa” il successo di Brindisi dello scorso anno.

Leggi l'articolo »

Giorgio Mataloni è il nuovo Presidente del Lions Club San Benedetto del Tronto

San Benedetto Del Tronto - “Il nostro club ha una storia speciale – ha detto Mataloni nel suo discorso di insediamento - sarà lo spirito sambenedettese, ma qui si è sempre riusciti a “buttare il cuore oltre l’ostacolo”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android