Metamarine protagonista a Siracusa

San Benedetto Del Tronto - SIRACUSA - Metamarine ha tagliato al quarto posto la linea di traguardo al termine...

SIRACUSA - Metamarine ha tagliato al quarto posto la linea di traguardo al termine della prima giornata di gare della tappa di Siracusa del Campionato del Mondo Powerboat P1. Il team sambenedettese ha deciso di adottare una condotta di gara accorta anche in vista dell’impegno di domani (Domenica 13 Settembre) quando si svolgerà la seconda giornata di gare. Dopo aver stabilito il secondo miglior tempo ieri nel corso delle prove per la pole position Metamarine era considerata alla partenza una delle barche che potevano ben figurare anche in un tracciato di gara molto difficile come quello disegnato davanti alle coste siciliane. “L’esito della gara – ha commentato al termine della competizione Marco Pennesi – ha confermato la validità dell’imbarcazione e questo è senza dubbio di buon auspicio in vista della gara di domani”. Per la cronaca la vittoria nella categoria Evolution è stata conseguita da Snav, seguita da Sigarette e il podio si completa con il terzo posto di Furnibo. Immediatamente dopo Metamarine seguita da Lucas Oil e Silverline mentre Cranefields Wine dopo un avvio molto entusiasmante si è ritirato. Nel pomeriggio di domani si svolgerà la seconda parte di gara e i piazzamenti finali saranno molto importanti anche per ottenere i punti validi per il Campionato Italiano oltre che, ovviamente, per decidere quale sarà il vincitore del Campionato del Mondo Powerboat P1 considerando che a Siracusa si chiuderà il sipario sull’edizione 2009 della rassegna iridata.

di Vittorio Bellagamba

12/09/2009

Agricoltura e aree interne, Cia Marche: “Un segnale importante per i territori dell’Appennino”

Ancona - Soddisfazione per la modifica del bilancio europeo a favore dell’agricoltura e del territorio, annunciata dal Commissario straordinario alla ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli.

Leggi l'articolo »

Trofeo Campobasso: riparte con una vittoria il 2026 del Circolo Nautico Sambenedettese.

Napoli - La trentaduesima edizione vinta in Divisione A da Giorgio Nibbi, tutti gli atleti del CNS nella prima metà della classifica.

Leggi l'articolo »

“Donazione, parlane oggi”: il Lions Club e l’Aido organizzano un incontro aperto al pubblico.

San Benedetto Del Tronto - Venerdì 9 gennaio all'hotel Calabresi.

Leggi l'articolo »

Beffa dal dischetto

Sestri Levante - Bra-Sambenedettese 2-2: all'ultimo respiro, rossoblù raggiunti su rigore.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Contributo economico della Banca del Piceno alle Caritas di Ascoli-San Benedetto e Fermo

Acquaviva Picena - Peggiora la situazione sociale nelle province di Ascoli Piceno e Fermo.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android