“Una boccata d’ossigeno”

Ancona - Il Presidente Cia Marche, Alessandro Taddei, commenta la riduzione del prezzo dei carburanti an-nunciata da Eni.

Il presidente Cia Marche, Alessandro Taddei, ha commentato la decisione di Eni di ridurre il prezzo del carburante per agricoltura e pesca.
“In estrema sintesi, è una boccata d’ossigeno. Possiamo affermare  quindi – ha detto il Presidente Taddei – che la crisi dell’agricoltura italiana, come quella della pesca, inizi ad attirare l’attenzione, il taglio del 20% è senz’altro positivo, speriamo che questa iniziativa non sia estemporanea, ma dia inizio ad una progettualità strutturale in grado di “sterilizzare” tutti i costi che sugli agricoltori gravano, che sono tanti e tutti in aumento. Siamo, voglio sempre sottolinearlo, l’anello debole della filiera, gli unici non in grado di valorizzare appieno il nostro contributo alla crescita della produzione nazionale, un contributo fondamentale”. 

di Roberto Valeri

05/10/2026

“Una boccata d’ossigeno”

Ancona - Il Presidente Cia Marche, Alessandro Taddei, commenta la riduzione del prezzo dei carburanti an-nunciata da Eni.

Leggi l'articolo »

Accordi agroambientali d'area, a Staffolo un incontro

Staffolo - L'iniziativa è stata organizzata da Marca di Ancona – CIA, Servizi Consulenza Progettazione.

Leggi l'articolo »

Il Circolo Nautico Sambenedettese celebra i cinquant'anni della Capitaneria di Porto

San Benedetto Del Tronto - Il Circolo Nautico Sambenedettese si congratula con la Capitaneria di Porto cittadina, che il prossimo 1° e 2 ottobre celebrerà i suoi cinquant'anni.

Leggi l'articolo »

“La nostra fiamma è più viva che mai”

San Benedetto Del Tronto - Celebrata la 51a charter del Lions Club San Benedetto del Tronto. L’avvocato Gianluca Palanca nuovo socio.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android