
La Tenuta Cocci Grifoni al Vinitaly con un'immagine rinnovata

I vini della Tenuta Cocci Grifoni cambiano look e partecipano alla più grande vetrina internazionale. L'azienda ripana, infatti, parteciperà anche quest'anno al Vinitaly proponendo una nuova immagine e prodotti di qualità che porteranno alto il nome del nostro territorio.
La rassegna, giunta alla sua 43a edizione, si svolgerà a Verona dal 2 al 6 aprile 2009 e consolida la sua leadership internazionale forte di un’area espositiva di 86 mila metri quadrati occupati da oltre 4.300 espositori provenienti da oltre 30 Paesi e visitatori in arrivo da più di cento.
Per l'occasione latrasmette l'idea di evoluzione ma al tempo stesso veicola una storicità e un'esperienza imprescindibili per affermarsi sul mercato.
Tenuta si presenterà con uno stand rinnovato che coniuga perfettamente la filosofia dell'azienda con l'evoluzione che contraddistingue la sua produttività: immagini in bianco e nero del fotografo Giò Martorana “raccontano” in maniera impattante la storia di una Tenuta che immerge il visitatore nel cuore più autentico del Piceno. Ma le novità non finiscono qui. Oltre al nuovo pay-off che accompagna il logo aziendale, sono state ripensate anche le etichette rivolte alla GDO (Grande Distribuzione Organizzata): restyling per il Falerio, la Passerina e il Rosso Piceno che si presentano in una bottiglia da 0,75 lt con etichette che variano dal blu al rosso e all'ottanio per rendere ancor più riconoscibili i vini e, soprattutto, facilmente riconducibili alla casa produttrice e, dunque, al luogo di provenienza.
Il Vinitaly continua a dimostrarsi un sistema sempre più valido di promozione integrata al servizio delle imprese. Nonostante l'attuale fase di congiuntura economica piuttosto delicata, giungono alcuni segnali positivi come l'incremento del 50% rispetto al 2008 delle pre-adesioni degli operatori esteri specializzati e del 20% di quelle degli italiani.
di Vittorio Bellagamba
31/03/2009