
Brindisi per i vincitori del torneo di golf
L’iniziativa “Wine Cup Cocci Grifoni”, che si è svolta domenica 12 novembre al Golf Club I Lauri di Montefiore dell’Aso, ha richiamato sul green piceno circa venti golfisti provenienti dalle Marche e dall’Abruzzo.
Sono stati Marco Giangrossi con 34 punti e Giorgio Molini con 33 per la prima categoria e Roberto Ciferri con 44 punti e Daniela Farneti con 42 punti per la seconda categoria i premiati alla kermesse che si è svolta nel nuovissimo impianto e che ha ospitato il tipo di gara a 18 buche stable ford. Daniela Farneti, in particolare, si è aggiudicata il titolo di 1° Lady, è stata infatti la giocatrice che ha ottenuto il miglior piazzamento.
Per la prima categoria ha inoltre partecipato Leo Giangrossi, per la seconda Tommaso Weldon, Domenico Malavolta, Raffaele Speranza, Angelo Straffi, Gianluca Muriana, Roberto Marchiori, Giovanni D’Aurizio, Cristoforo Weldon, Luana Ferrari, Angelo Scioli, Hector Zarate, Massimo Segoni e Liliana Alpa.
«La competizione è stata molto avvincente che si è svolta in una cornice di un centinaio di persone – ha spiegato Raffaele Speranza, presidente del Golf Club I Lauri – tra giocatori e spettatori. Una gara che ha rappresentato il preludio alla stagione 2007 che si presenta con un ricchissimo cartellone di competizioni sia nazionali sia internazionali».
Si è trattato di un’iniziativa indubbiamente particolare nel suo genere perché abbinata alla degustazione di vini della Tenuta Cocci Grifoni. La stessa Paola, dell’omonima Tenuta ha inoltre premiato personalmente i vincitori con bottiglie di vino novello ed altri vini pregiati come Offida Passerina, il Grifone Offida Rosso, il Falerio Vigneti San Basso e Vigna Messieri Rosso Piceno Superiore.
di Vittorio Bellagamba
24/11/2006