Un calo di concentrazione

Altamura - Altamura-Sambenedettese 10-9 (d.c.r.): in vantaggio di due gol a un quarto d’ora dalla fine, i rossoblù escono dalla Coppa.

La Sambenedettese è stata eliminata nel secondo turno di Coppa Italia di Serie C dall’Altamura, dopo i calci di rigore e dopo una gara ben gestita per 75 minuti, fino al primo gol di Malcore. La partita ha dunque avuto due volti. Rossoblù in vantaggio dopo un inizio convincente, è bello il gol di Tunjov che, al 20°, sfrutta alla perfezione un cross di Perrotta, insaccando di testa, 0-1. Tunjov ci prova ancora da fuori area, prima della fine di un primo tempo con l'Altamura in attacco ma senza grandi sussulti. La ripresa, invece, inizia con una gran parata di Cultraro su Nazzaro. La Samb, in contropiede, però raddoppia. Siamo al 27° e il bel gol di Stabile avrebbe dovuto "chiudere la pratica". Purtroppo, inizia qui la "seconda partita". Due minuti dopo, Malcore riduce le distanze e inizia un quarto d'ora finale di pressione pugliese, culminata con la doppietta di Malcore nei minuti di recupero. Si va ai rigori, per la Samb li sbagliano Plicco e Pezzola, si qualifica l'Altamura e la Samb torna con la testa al campionato, alla sfida casalinga con lo Spezia, una delle favorite del torneo. Si parla tanto di attaccanti, ma a noi sembra che a ballare sia soprattutto la difesa a tre.

Foto US Sambenedettese - Pietro Laureati

di Roberto Valeri

03/09/2026

Abc Fashion Event, il distretto della moda al lavoro per crescere

Fermo - Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni: "Siete un settore di eccellenza e questo Governo continuerà a essere al vostro fianco". Al Fermo Forum 180 aziende e oltre 260 marchi.

Leggi l'articolo »

Vela - A San Benedetto il Campionato Invernale 2026

San Benedetto Del Tronto - L’evento sportivo chiude domenica la stagione velica del CNS

Leggi l'articolo »

Agricoltura allo stremo, Cia Marche lancia l'allarme: "Le aziende non ce la fanno più"

Roma - Il presidente Alessandro Taddei a Roma per la mobilitazione nazionale: "Costi raddoppiati e prezzi di vendita in calo, non abbiamo più certezze sul nostro futuro".

Leggi l'articolo »

Abc Fashion Event apre i battenti: il 21 ottobre l'inaugurazione al Fermo Forum

Fermo - Taglio del nastro per la terza edizione, con 180 aziende espositrici e oltre 260 marchi. Al centro del confronto il ruolo delle fiere per il futuro del sistema moda.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Scuola Toscana di Alta Formazione per Giovani Soci BCC: Banca del Piceno ci sarà

San Benedetto Del Tronto - Il coordinatore del Gruppo Francesco Tonelli alla European School of Economics
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android