Banca di Ripatransone e del Fermano, varato il plafond

Ripatransone - Dieci milioni di euro a copertura di tutte le tipologie di clientela.

A fronte della violenta grandinata dello scorso 21 luglio, il Consiglio di Amministrazione della Banca di Ripatransone e del Fermano ha deliberato, nella prima sessione utile, un plafond di 10 milioni di euro al quale potranno accedere soci, imprese e privati.

“Il breve periodo intercorso tra la nostra decisione, naturale e doverosa, di essere al fianco del territorio – ha dichiarato la Presidente della Banca di Ripatransone e del Fermano Donatella Simonetti –  e la riunione del Consiglio di Amministrazione ci ha permesso di delineare meglio, purtroppo, la reale portata dei danni al territorio. Abbiamo definito un intervento molto mirato e crediamo che la nostra consulenza, in filiale, ci permetterà di essere ancora più incisivi”.
 
Il ruolo delle filiali, come sempre,  è fondamentale, infatti, come precisato dal Direttore Generale Vito Verdecchia: “Le richieste si effettuano in filiale, dove nonostante il periodo feriale, il personale è a completa disposizione per assistere soci e  clienti, privati e  imprese. Siamo sicuri di aver varato un plafond, la cui strutturazione e  le cui condizioni sono molto vantaggiose, ovviamente con un’attenzione particolare ai soci, prevedendo anche particolari ticket per interventi specifici. Credo che l’evento del 21 luglio scorso possa ancora considerarsi straordinario e noi abbiamo dato una risposta tempestiva ed adeguata all’eccezionalità della situazione, però vorrei anche sottolineare che  dovremo sempre di più in futuro,  adeguarci a ragionare in termini di prevenzione e, anche su questo tema, il nostro personale,  saprà dare risposte qualificate.” 

di Roberto Valeri

31/07/2026

Alla scoperta delle tipicità della Vallesina

Mergo - Incontro organizzato da Marca Cia a Mergo.

Leggi l'articolo »

Dalle eccellenze del territorio alla vela, festa grande alla Nuova Darsena

San Benedetto Del Tronto - Alla darsena del Molo Sud, si è animato il Villaggio Vela.

Leggi l'articolo »

Unione Rugby e Banca di Ripatransone e del Fermano ancora insieme

Ripatransone - L’Istituto ha rinnovato la sponsorizzazione. La Presidente Simonetti: “Unità d’intenti e di valori”.

Leggi l'articolo »

Pane Nostrum, Cia protagonista

Roma - Il Salone nazionale dei lievitati e del food è in programma a Senigallia dal 9 all’11 ottobre.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Emergenza grandine, la Banca del Piceno vara un plafond di venti milioni di euro

Acquaviva Picena - Immediato e concreto il supporto fornito dall’azienda di credito per aiutare famiglie, artigiani, operatori turistici e aziende agricole del proprio territorio di operatività.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android