Weekend impegnativo per il CNS tra vela e pesca

San Benedetto Del Tronto - Protagonisti la Regata Quattro Porti e il BlueFish Tournament

Terminata domenica 28 giugno la quinta edizione del Trofeo Memorial Andrea Patacca: due giorni di vela organizzati dal Circolo Nautico Sambenedettese per ricordare il marinaio e velista locale, grande amante del mare.

Una regata di alto livello ed estremamente competitiva, articolata in un percorso di 50 e più miglia, che ha toccato San Benedetto del Tronto, Giulianova, Porto San Giorgio e Civitanova Marche: 4 porti del medio adriatico presso i cui circoli velici Patacca aveva operato in qualità di allenatore.

“Questa edizione del Trofeo Patacca - ha detto il Direttore Area Tecnica Vela del CNS Andrea Novelli - è stata caratterizzata dal poco vento ma grazie alla collaborazione di tutti si è svolto il massimo con il minimo a disposizione. È sempre una grande emozione ricordare Andrea con tanti amici”.

A vincere la Regata Quattro Porti Sesto Senso, seguita da Veleno III e Be-Sun al secondo e terzo posto, entrambe del CNS. I team in gara sono stati, infine, premiati ad estrazione.

Ricchi premi, tra coppe, buoni acquisto e salumi, anche per per i tre finalisti del X° Cns BlueFish Tournament, gara da natante a bolentino con canna, pervasa da “Grande entusiasmo e partecipazione, nonostante le temperature proibitive. Un evento riservato a chi possiede grandi doti di sportività e ottime qualità di fair play fishermen”, come dichiarato dal Presidente del Circolo Nautico Sambenedettese Giacomo Forti, a cui hanno partecipato, sempre domenica 28 giugno, numerosi soci del Cns.

Si sono aggiudicate il podio di questo questo importante appuntamento di pesca sportiva le imbarcazioni Veleno, Carolina e Maluco, classificatesi rispettivamente prima, seconda e terza.

Il BlueFish Tournament consente l’utilizzo esclusivo di esche naturali, vietando le artificiali anche se usate per innescare quelle naturali; sono ammessi al massimo tre concorrenti per ogni imbarcazione, skipper incluso, ognuno dei quali può pescare con una sola canna dotata al massimo di tre ami.
 

di Alessandra Addari

01/07/2026

BANDI AGRICOLTURA, CIA MARCHE: "BENE LE NUOVE MISURE, MA SERVONO AZIENDE IN CONDIZIONE DI INVESTIRE"

Ancona - Taddei: "Apprezziamo l'attenzione a biologico, giovani e sostegno al reddito. Ora bisogna mettere le imprese nelle condizioni di cogliere queste opportunità".

Leggi l'articolo »

Battente Shopping&More: arriva Pandora

Ascoli Piceno - Dal 13 luglio.

Leggi l'articolo »

Quando il denaro diventa arte: apre le porte "Heavy Matter"

Ripatransone - La mostra è visitabile negli spazi di FIUTO Art Space, con una piccola incursione nella sede della Banca di Ripatransone e del Fermano.

Leggi l'articolo »

"Un Mare di Scienza" torna con sei incontri tra ricerca, innovazione e dialogo.

Porto San Giorgio - Il 14 luglio, a Marina di Altidona, il primo incontro.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

“Investire in micro e piccole imprese fa crescere l’economia del territorio

Monteprandone - Così il direttore della Banca del Piceno nell’ambito del convegno dedicato a queste attività
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android