
Mattia e Leonardo, oltre sessanta ore di regata
Siracusa - La coppia del Circolo Nautico Sambenedettese conquista il terzo posto nella Taranto-Siracusa del Nastro Rosa Tour 2026.

Prosegue l’ottimo momento di forma per i velisti del Circolo Nautico Sambenedettese al Nastro Rosa Tour 2026. Mattia Maviglia e Leonardo Nesi, nuovi a questo format e dunque, in teoria, alle prese con una tappa molto dura sotto il profilo della concentrazione e dell’impegno fisico, hanno strappato un incredibile terzo posto finale, dopo più di due giorni di navigazione. Andrea Novelli, Direttore Sportivo Vela del CNS ha commentato così il risultato:" La tappa era molto impegnativa, nonostante il poco vento e le sessanta ore di regata, i ragazzi sono riusciti a rimanere lucidi e vicini al gruppo di testa, scegliendo il momento giusto per attaccare e portarsi in terza posizione”
di Roberto Valeri
23/06/2026







