Banca del Piceno celebra Prodotti Alimentari Fioravanti a Tuttofood 2026

Milano - L’azienda abruzzese destinataria del premio "Talenti & Imprese”

Questa mattina, 11 maggio, a Milano, la Banca del Piceno ha conferito a Prodotti Alimentari Fioravanti e C. Srl il premio "Talenti & Imprese" 2026, ospitato all’interno di Tuttofood 2026, punto di riferimento per il sistema agroalimentare globale, in un quartiere fieristico all’avanguardia.

Il riconoscimento, marchio registrato nel 2017 destinato alle aziende ed enti del territorio per premiarne la capacità imprenditoriale, a vantaggio della comunità, premia le aziende locali che si sono distinte in modo particolare in determinati settori, in questo caso in quello agroalimentare.

L’azienda di Ancarano, in provincia di Teramo, attiva dal 1989, da sempre unisce il concetto di qualità in evoluzione a un’autorevole tradizione nel settore alimentare, legate a un’idea di cucina come forma di conoscenza che partendo dalle storiche Olive Ripiene all’Ascolana, per la prima volta prodotte su scala industriale, interpreta le nuove tendenze e le esigenze del mercato.

“L’azienda Prodotti Alimentari Fioravanti - ha dichiarato il Presidente della Banca del Piceno Sandro Donati - riesce a esportare prodotti piceni nel mondo e, portando avanti idee innovative dettate dalla passione per il gusto, a guadagnare nel tempo fette di mercato, in continua evoluzione, sempre maggiori. Si tratta di una produzione industriale che permette di raggiungere un gran numero di consumatori ed è questo uno dei motivi principali per cui l’abbiamo scelta quale destinataria del Premio Talenti & Imprese”.

“Siamo riconoscenti alla Banca del Piceno - ha dichiarato Maria Cristina Piccioni, direttore commerciale della Prodotti Alimentari Fioravanti - per il premio ricevuto, grati non solo come azienda, in maniera particolare in questo prestigioso contesto internazionale, ma anche e soprattutto come rappresentanti del nostro territorio. Siamo orgogliosi di partecipare, nel nostro piccolo, all’innovazione del settore alimentare che, assieme a ricerca gastronomica e standard produttivi certificati, è alla base dei nostri valori aziendali e del nostro concetto di qualità, presentando una vasta gamma di prodotti surgelati che possano rappresentare il meglio della tradizione gastronomica italiana ma senza trascurare le tendenze etniche, lo street food, i prodotti vegetariani e vegani”.
 

di Alessandra Addari

11/05/2026

Il premio "Talenti & Imprese" a “Tuttofood” 2026

Milano - La Banca del Piceno premia gli imprenditori di successo del settore agroalimentare

Leggi l'articolo »

Banca del Piceno celebra Prodotti Alimentari Fioravanti a Tuttofood 2026

Milano - L’azienda abruzzese destinataria del premio "Talenti & Imprese”

Leggi l'articolo »

Giorgio Nibbi conquista l’Europeo Optimist.

San Benedetto Del Tronto - Un sambenedettese torna a rappresentare l’Italia dopo più di quindici anni.

Leggi l'articolo »

CIA – AGRICOLTORI ITALIANI ESPRIME IL PROPRIO CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI PRIMO VALENTI

Ascoli Piceno - CIA – Agricoltori Italiani esprime il proprio cordoglio per l’improvvisa e prematura scomparsa dell’imprenditore Primo Valenti.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Il premio "Talenti & Imprese" a “Tuttofood” 2026

Milano - La Banca del Piceno premia gli imprenditori di successo del settore agroalimentare
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android