Trofeo Optimist Italia, Nibbi settimo

Marsala - Prova complessivamente soddisfacente per tutti gli atleti del Circolo Nautico Sambenedettese.

Sono stati tre giorni all’insegna della vela e dei giovani talenti quelli che, lo scorso fine settimana, hanno visto protagonista Marsala, sede della prima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving 2026, uno dei più importanti circuiti nazionali dedicati alla vela giovanile. 
 
L’evento, ospitato dalla Società Canottieri Marsala e organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Vela, segna l’apertura ufficiale della stagione agonistica della classe Optimist, punto di riferimento per la crescita sportiva dei giovani velisti italiani. 
 
Il gruppo di velisti del Circolo Nautico Sambenedettese ha ben figurato, con Giorgio Nibbi settimo assoluto e un’ottima prestazione di Agata Bonaventura e Lorenzo Hiro Massi che conquistano l’accesso alle finali in flotta Gold. Un’ottima esperienza anche per Chiara Coccia, Filippo Pruno, Benedetta Garnier e Arianna Paddeu. In Divisione B, Raffaele Paddeu ha concluso la gara a metà classifica.
 
“I ragazzi hanno dato tutti del loro meglio e li ringrazio – ha detto il responsabile dell’Area Tecnica Vela CNS Andrea Novelli – è stata una regata entusiasmante, abbiamo regatato con tempo perfetto per due giorni su tre. Ci attende subito un’altra prova con Giorgio Nibbi che parteciperà, da venerdì, alle regate per la prima selezione per gli europei e il mondiale a Trapani”.
  

di Roberto Valeri

22/04/2026

Abc Fashion Event, il distretto della moda al lavoro per crescere

Fermo - Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni: "Siete un settore di eccellenza e questo Governo continuerà a essere al vostro fianco". Al Fermo Forum 180 aziende e oltre 260 marchi.

Leggi l'articolo »

Vela - A San Benedetto il Campionato Invernale 2026

San Benedetto Del Tronto - L’evento sportivo chiude domenica la stagione velica del CNS

Leggi l'articolo »

Agricoltura allo stremo, Cia Marche lancia l'allarme: "Le aziende non ce la fanno più"

Roma - Il presidente Alessandro Taddei a Roma per la mobilitazione nazionale: "Costi raddoppiati e prezzi di vendita in calo, non abbiamo più certezze sul nostro futuro".

Leggi l'articolo »

Abc Fashion Event apre i battenti: il 21 ottobre l'inaugurazione al Fermo Forum

Fermo - Taglio del nastro per la terza edizione, con 180 aziende espositrici e oltre 260 marchi. Al centro del confronto il ruolo delle fiere per il futuro del sistema moda.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Scuola Toscana di Alta Formazione per Giovani Soci BCC: Banca del Piceno ci sarà

San Benedetto Del Tronto - Il coordinatore del Gruppo Francesco Tonelli alla European School of Economics
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android